[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è la televisione Croce Modulation
? Nel settore delle telecomunicazioni , il termine " modulazione" si riferisce al processo di sovrapposizione l'ampiezza , frequenza o fase di un'onda o segnale su un'altra onda , noto come un'onda portante . Modulazione Televisione croce si verifica quando le informazioni dell'immagine da un canale televisivo è sovrapposto su un altro canale o canali . Il forte segnale che può essere un segnale radio a modulazione di frequenza , un segnale TV o una combinazione delle due cause interferenze con il segnale più debole . Sintomi

Televisione modulazione croce è spesso causato da un forte segnale televisivo locale viene ricevuto al tempo stesso come un segnale più distante più debole . Modulazione Televisione croce si manifesta in vari modi . Essa può causare bar inquadratura verticali o orizzontali dal canale interferente essere sovrapposto al canale desiderato , un fenomeno noto come "effetto tergicristallo " - o causare un'immagine negativa , o fantasma , del canale interferente comparire in background del quadro . Altri sintomi di modulazione croce televisione sono mossi in movimento o pattern a spina di pesce delle linee e il congelamento del quadro o rottura .

Amplificatori

amplificatori televisivi , amplificatori di distribuzione in particolare la banda larga , che fornire prese multiple , sono una causa comune di modulazione croce televisione . Amplificatori amplificano i segnali sia desiderabili e indesiderabili , quindi se uno o più segnali superano la capacità nominale in uscita dell'amplificatore , si verificherà la modulazione incrociata . Inoltre , se l' amplificatore a guadagno - il rapporto tra l'ampiezza del segnale di uscita all'ingresso segnale è eccessivo , sarà sovraccaricare l'apparecchiatura . Si noti che i segnali televisivi digitali terrestri sono più suscettibili alla modulazione incrociata rispetto ai segnali analogici , semplicemente perché sono trasmessi ai livelli di potenza di circa 20 decibel inferiore.
Prova

amplificatori di distribuzione per ( VHF ) segnali , tra i 30 e 300 megahertz , e segnali di frequenza ad altissima frequenza molto elevata , tra 300 e 3000 MHz , dispongono di ingressi separati per VHF e UHF , ma combinano i segnali internamente. Un semplice test per la modulazione croce è quindi di scollegare il VHF aerea dall'amplificatore ; se l'interferenza televisione cessa , la modulazione cross dalla dell'antenna VHF è la causa .
Eliminazione

Croce modulazione in genere può essere eliminato con altamente direzionale antenna un'antenna che si concentra radiofrequenza in una o due direzioni - e filtri e rubinetti per attenuare ( diminuire l'ampiezza ) del segnale interferente . Se stai usando un amplificatore televisore, assicurarsi che tutti i punti non utilizzati siano correttamente terminati .