[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L'importanza economica di Fractional distillazione
Distillazione frazionata si verifica quando una sostanza grezza è riscaldato allo stato gassoso e poi raccolto in diverse fasi dalla parte superiore dell'apparecchio . Al contrario , semplice distillazione prevede il riscaldamento di un liquido allo stato gassoso e quindi consente al gas di condensare come fluisce attraverso un tubo secondario . Distillazione frazionata del petrolio grezzo crea molti importanti prodotti commerciali che vengono utilizzati quotidianamente in tutto il paese . La colonna

Laboratorio colonne di distillazione frazionata differiscono in modo significativo dai grandi serbatoi costruiti dall'industria pesante . Eppure , in entrambi i casi , il processo complessivo di distillazione è più o meno lo stesso . In laboratorio , un liquido viene inserito nel pallone da distillazione e viene applicato calore diretto . I gas che sfuggono salire in colonna di frazionamento , dove potranno condensare e vaporizzare più volte prima di raggiungere la sommità della colonna . Quando raggiungono la cima , il gas fluisce attraverso il tubo di condensazione , dove si condensa in un liquido .
Crude Oil

La grande beneficiario commerciale del processo di distillazione frazionata è l'industria petrolifera . Invece di usare apparecchi scientifici , grandi raffinerie sono costruiti per abbattere la materia prima . Una volta riscaldato il petrolio greggio , vari liquidi saranno rilasciati come gas . Un campione di greggio rilascerà gas di petrolio a 77 gradi Fahrenheit , benzina a 113 F a 167 F , tutta la strada fino a combustibile liquido che bolle scendere a 662 F. Come ogni gas viene rilasciato , esso viene raccolto e condensato in un liquido .
azoto

Oltre al notevole impiego di distillazione frazionata per la produzione di numerosi prodotti petroliferi , questo processo di distillazione può essere utilizzato anche per isolare l'azoto atmosferico e di altri gas. La fonte è l'aria che respiriamo , per cui la distillazione frazionata produrrà anche moderate quantità di ossigeno , insieme ad alcuni argon , kripton e xeno . L'aria viene essiccata prima di essere alimentato attraverso il distillatore , per rimuovere il vapore acqueo e anidride carbonica . Per separare l'azoto dal resto dei gas , distillazione frazionata viene eseguito ad una temperatura molto fredda ( -321 ° F ) . Una volta che l'azoto è isolato , esso può essere usato come agente di trasformazione in impianti chimici , un ingrediente nei fertilizzanti o come un aiuto alla produzione di componenti elettronici . Usi
Altro industriali

distillazione frazionata può essere utilizzato anche in impianti petrolchimici e chimici , nonché impianti di lavorazione del gas naturale . La produzione di questi prodotti su larga scala richiede la progettazione e lo sviluppo di piuttosto grandi serbatoi della distillazione , la cui altezza può arrivare a 200 piedi . Tuttavia , il principio è fondamentalmente la stessa di quella utilizzata per l'apparato laboratorio , dove diversi gas sono rimossi alla giusta temperatura e poi condensati .