[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare la forza d'impatto ad angolo retto
Forza di arresto avviene quando un oggetto si scontra con un altro . Questa forza è legata dell'oggetto accelerazione brusco arresto , come dettato dalla seconda legge di Newton . Quando i pesi caduti toccare il suolo , o in cui i proiettili colpiscono bersagli o quando le auto schiantarsi contro le barriere di cemento o altri altri oggetti si scontrano , essi sperimentano forze di impatto . Istruzioni
The Falling corpo problema
1

Determinare l'altezza ( s ) da cui l'oggetto caduto cadrà . Misurare la massa dell'oggetto ( m ) . Selezionare l'accelerazione corretto di gravità ( g ) . A seconda delle altre unità , g sarà o 9.8 m/s2 ( metriche) o 32 ft/s2 .

Per esempio , si consideri una palla da bowling con una massa di quattro chilogrammi . Tenere la palla a due metri dal suolo e poi rilasciarlo . La palla colpisce il terreno e affonda 0,1 metri . Calcolare la forza di impatto .
2

Calcolare l'energia potenziale ( Ep ) moltiplicando s , m e g insieme .

Per la palla da bowling abbandonato , questo sarà 2 * 4 * 9.8 = 78.4 Joule .
3

Misurare la distanza ( d ) l'oggetto proseguito dopo l'impatto prima di fermarsi . Calcolare la forza di impatto ( Fi) dividendo l' Ep di d .

Continuando l'esempio palla da bowling , la forza di impatto sarà 78.4/0.1 = 784 Newton .
Il corpo in movimento problema
4

Determinare la velocità dell'oggetto in movimento al momento della collisione (v ) . Misurare la massa ( m ) del veicolo .

Per esempio , si consideri un'auto in corsa con massa 1.000 kg e una velocità di 20 metri /secondo . Quando la macchina colpisce una barriera di cemento , la sua estremità anteriore accartoccia 2 metri prima che la macchina si ferma .
5

Calcolare l'energia cinetica nel punto di impatto ( Ek ) elevando al quadrato v , moltiplicando per m e dividendo per 2 .

l'auto schiantarsi esempio , l'energia cinetica è pari a ( 20 * 20 * 1000) /2 o 100.000 Joule .
6

Misurare la distanza ( d) l'oggetto in movimento dopo l'impatto ha continuato finché si fermò . Calcolare la forza di impatto ( Fi) dividendo Ek dal d .

Continuando l' auto schiantarsi esempio , si calcola la forza d'urto di essere 100.000 /2 = 50.000 newton.