[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come costruire un assorbitore piatto solare
lastre assorbenti solari sono lastre di metallo di colore scuro che assorbono la luce solare e conducono il calore , diminuendo la quantità di tubo di rame necessarie a collettori solari ( vedi riferimenti 1 ) . Collettori solari per impianti idrici e di riscaldamento hanno bisogno di una piastra assorbente per convertire la luce solare in quanto più calore possibile . Ciò si ottiene con scelte di materiali intelligenti e costruzione accurata . Scegliere un materiale

rame e alluminio sono le migliori metalli per costruire una piastra assorbente solare. Il rame è il conduttore più efficiente e non corrode facilmente come alluminio . Tuttavia , il rame è costoso in grandi lastre . Alluminio conduce bene il calore ed è leggero . Molti casa costruita assorbitore solare lastre uso fogli di alluminio lampeggiante che si possono trovare nei negozi di ferramenta locali ( vedi Bibliografia 2) . Fogli di alluminio che sono spesse 0,018 pollici , o in fogli di 25 - gauge, tengono bene la loro forma . Fogli più sottili possono essere utilizzati se sono legati bene alla tubazione del collettore .
Paint It Black

Indipendentemente da quale materiale viene utilizzato , il colore è nero per massimizzare la quantità della radiazione solare assorbe . Appartamento vernice nera assorbe circa il 96 per cento della radiazione solare ( vedi riferimenti 3 ) . Pulire accuratamente il metallo per rimuovere l'olio residuo dal processo di produzione , e incidere l'intera superficie con carta vetrata o carta vetrata in modo che la vernice meglio aderire . Coprire la parte superiore del assorbitore con un primer , e quindi utilizzare una vernice spray nera opaca o di velluto come top coat .
Piegare la lamiera

tubazioni di raccolta può essere legato direttamente ad una piastra assorbente piana. Tuttavia , piegando la piastra assorbente per formare canali per le tubazioni collettore metterà tre lati della tubazione in contatto con l'assorbitore anziché uno solo . Costruire un giga di piegatura per aiutare con il processo . Lasciando 1/2-inch spazi tra di loro , vite tavole da 1 pollice di spessore su una base di legno , e poi pestare la piastra metallica assorbitore nelle scanalature ( vedi riferimenti 4) .
Isolare il Absorber piatto

il lato posteriore dell'assorbitore che non è stato dipinto deve essere isolata per evitare la fuoriuscita di calore lontano dalla tubazione collettore solare . Il materiale isolante deve resistere a temperature comprese tra 200 e 300 gradi Fahrenheit e sono resistenti a danni da acqua . Dopo il numero desiderato di pannelli assorbenti sono state allineate e si è collegata la tubazione , la linea del lato posteriore della piastra assorbente con circa 4 centimetri di lana di vetro o altro materiale isolante adeguato ( vedi riferimenti 3) .