[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali dati sono necessari per calcolare la massa molecolare del Liquid
? Massa molecolare correttamente il calcolo può essere una prova per ogni studente di chimica inizio . Un concetto fondamentale per la risoluzione di molti problemi di stechiometria , calcoli di massa molare possono essere eseguiti ogni volta che sono noti alcuni quantitativi . Tipicamente misurata in grammi per mole , massa molare viene utilizzato per determinare i risultati attesi reazione , limitando reagenti , e altri calcoli chimica . Il metodo esatto utilizzato per determinare la massa molecolare di una sostanza o di un prodotto della reazione chimica dipende dalle specifiche perimetri problema e di reazione . Semplici calcoli

per calcoli semplici massa molecolare , la somma delle singole molecole che compongono un composto dovrebbe essere sufficiente per aiutare a calcolare la massa molecolare . Ad esempio , per determinare la massa molecolare del biossido di carbonio ( CO2 ) , aggiungere 12 +16 +16 per un totale di 44 g /mol . Singoli pesi molecolari possono essere presenti su qualsiasi tavola periodica tenore di sostanze chimiche , in cui il numero di massa può essere utilizzato anche come la massa molecolare . Teoricamente questo approccio può accuratamente solo essere usato per determinare la massa molecolare di composti covalenti , poiché composti covalenti solo ( e non ionici ) sono costituiti da molecole .
Testing Knowledge

Un altro problema calcolo della massa molecolare semplice potrebbe semplicemente testare la vostra conoscenza della definizione di massa molecolare . Se sia il numero di moli e la massa del liquido sono noti , allora la massa molare può essere determinata utilizzando la definizione : . Massa /numero di moli = massa molare
Combinando Liquidi

Se una reazione comporta la combinazione di due liquidi per formare un nuovo liquido ( o solido ) composto, la massa molecolare di questo nuovo composto può anche essere determinata . In primo luogo è necessario determinare una equazione bilanciata per tutta la reazione chimica . È inoltre necessario determinare il reagente limitante ( reagente in quantità molecolare più piccolo) . Quindi, impostare un rapporto stechiometrico calcolo utilizzando massa molecolare originale del reagente limitante e l'equazione bilanciata per scoprire i grammi del nuovo prodotto fabbricato . Questa conoscenza , in combinazione con i metodi delle formule presentate in metodi uno e due dovrebbero essere sufficienti per determinare la massa molecolare del nuovo liquido .
Sconosciuta Liquid

massa molecolare di un liquido sconosciuto può anche essere determinato se avete abbastanza altre informazioni . Ad esempio, se la densità , il volume e la massa del liquido sono noti a temperatura e pressione specifica , il rapporto PV = nRT ( dove P = densità , v = volume , n = moli , R = costante dei gas ideale , e T = temperatura in gradi Kelvin) può essere utilizzata per determinare la "n " il numero di moli . Poiché la massa molare è uguale a massa /numero di moli , dividendo il numero appena determinato di moli ( n) per la massa precedentemente conosciuto produrrà la massa molare della sostanza .