[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare Bees & Vespe
perché entrambi possono dare una puntura dolorosa , api e vespe sono spesso confusi uno per l'altro . Anche se possono sembrare simili e sono relative , sono due nettamente diversi tipi di insetti. Ognuno ha caratteristiche specifiche che lo contraddistingue . Con un po 'di conoscenza e qualche attenta osservazione , si può imparare a capire la differenza tra un'ape e una vespa . Istruzioni
1

Osservare la forma del corpo dell'insetto . In api , cercare una più piena , corpo compatto più ampia e più , mentre in vespe si noterà un più snello e lungo il corpo con una vita stretta .
2

Esaminare le caratteristiche della superficie . Le api tendono ad essere peloso , mentre le vespe sono lisce . Vespe sono spesso più colorato con strisce alternate rosse o nere e gialle sui loro corpi , mentre le api tendono ad essere i colori più tenui di colore nero o marrone .
3

Guarda il pungiglione . Se si sta esaminando un ape morta o vespa , guardare con attenzione al pungiglione con una lente di ingrandimento o di un microscopio . Le api possiedono un pungiglione che ha grandi barbe , permettendo l'ape a pungere solo una volta . Vespe hanno un pungiglione liscia con piccole sbavature . Questo può consentire la vespa a pungere ripetutamente .
4

Osservare casa dell'insetto . Vespe in genere costruiscono nidi aperti che sono fatti di carta . Alcune specie di vespe solitarie anche scavare nel terreno o costruire nidi di fango . Api solitarie tendono a costruire nidi in legno e in spazi nelle rocce , mentre altri, come l'ape , vivono in colonie in alberi cavi e altri locali chiusi compresi alveari artificiali .
5

Guarda il abitudini alimentari di insetti. Api di solito si nutrono di nettare e polline , passando da un fiore all'altro . Vespe sono predatori , si nutrono di altri insetti , o sono spazzini , spesso alla ricerca di proteine ​​ad aree picnic e bidoni della spazzatura .