[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Possono gli effetti dell'inquinamento essere invertito ?
Inversione gli effetti dell'acqua , dell'aria e del suolo può comportare costose , procedure richiede tempo che non sempre sono al 100 per cento efficaci . Per queste ragioni scienziati ambientali favoriscono la legislazione e la responsabilità personale nella prevenzione e riduzione dell'inquinamento futuro in tutto il mondo . Tuttavia, emanare una normativa per regolamentare e promuovere processi come bioremediation e purificazione delle acque sotterranee potenzialmente in grado di invertire gli effetti deleteri di inquinamento sull'ambiente . Zone morte

Una delle principali inquinanti negli ecosistemi marini è deflusso dall'agricoltura costiera carico di sostanze chimiche fertilizzanti . Un marine "zona morta" si sviluppa quando un afflusso di nutrienti chimici innesca una fioritura algale , che consuma poi la maggior parte di ossigeno disciolto dell'acqua , soffocando ogni altra vita marina . Ripristino vita a zone morte si ottiene diminuendo l'uso di fertilizzanti o deviare il deflusso . Subito dopo il collasso dell'Unione Sovietica fermato distribuzione regionale di fertilizzanti chimici , per esempio , una zona morta gigante nel Mar Nero completamente rimbalzato .
D'acqua dolce Inquinamento

fonti d'acqua dolce faccia minacce simili a quelli di ecosistemi marini del settore agricolo , ma invertendo l'effetto sui fiumi e delle acque sotterranee assume nuova importanza quando l'acqua potabile è la destinazione d'uso . L'acqua dolce può essere pompata per impianti di trattamento e contaminanti rimossi attraverso l'aria in pressione o filtri a carboni attivi . Tuttavia, le leggi che impediscono futuro contaminazione e consentono processi naturali per abbattere gli inquinanti già esistenti , come è avvenuto a seguito di divieto di Chicago il fosfati nei detergenti, rimane il metodo più efficace per invertire l'inquinamento di acqua dolce .

il biorisanamento

Piantare vegetazione che si accumula sostanze inquinanti dal suolo nelle sue radici e foglie è un altro metodo di invertire gli effetti dell'inquinamento . Senape e girasoli sono accumulatori rapidi e sono utilizzati per il biorisanamento . Le piante sono coltivate e raccolte più volte fino a test del terreno dimostra che i contaminanti sono stati ridotti a livelli di sicurezza . Anche se le piante devono essere rimossi per una discarica dopo, i ricercatori della Cornell University hanno utilizzato biorisanamento per ridurre la contaminazione in " aree dismesse " quali sono le aree industriali che non possono essere ridisegnato a causa di sostanze inquinanti altamente tossici .
Inquinamento e Pioggia acida

centrali a carbone che brucia sono stati responsabili di precipitazioni acido intorno al mondo , in particolare nel corso del 1980 nel fortemente inquinato "Triangolo Nero " dell'Europa centrale . Quando l'anidride solforosa dalle industrie sovietiche non regolamentate combinato con le particelle della nube , la precipitazione risulta abbassato i livelli di pH nei fiumi, torrenti e bacini a livelli tossici e ha scatenato massicce morie di pesci . Dal 1990, tuttavia, molti corsi d'acqua sono stati di nuovo potabile a causa dei regolamenti sulle emissioni imposti dal Protocollo di zolfo dei paesi europei e l'applicazione di calcio per neutralizzare le acque acide .