[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un satellite a infrarossi
Funzioni e dimensioni dei satelliti orbitanti intorno alla terra varia a seconda dell'uso ? ; se sono per la trasmissione del segnale del telefono cellulare , l'osservazione meteo , scopi militari o per la ricerca scientifica . I meteorologi utilizzano principalmente i satelliti a raggi infrarossi per l'osservazione meteorologiche e le previsioni , anche se i satelliti possono fornire altri usi . Infrarossi Luce

La luce infrarossa si trova tra microonde e la luce visibile dello spettro elettromagnetico. Secondo la NASA , le lunghezze d'onda della luce infrarossa gamma da " vicino infrarosso " , che è più vicino a lunghezze d'onda di luce visibile , a " lontano infrarosso ", che è verso la fine delle microonde dello spettro elettromagnetico . Far onde infrarosse sono termico e sentiti come calore , mentre le onde infrarosse vicino più brevi non sono , e ottenere l'uso di telecomandi , per esempio.
Infrarossi satellitare

Un misura satellitare a infrarossi la radiazione infrarossa che emette la Terra . Il satellite è dotato di speciali sensori in grado di registrare la quantità di radiazione infrarossa emessa o riflessa dalla superficie della Terra . Il Met Office britannico dice l' immagine a infrarossi , catturata dal satellite , mostra la radiazione infrarossa invisibile emessa direttamente dalle cime delle nubi e delle superfici terrestri o sull'oceano . Un vantaggio chiave delle immagini a infrarossi è la loro capacità di registrare i dati 24 ore al giorno .
Meteo Observation & Forecasting

satelliti infrarossi sono comunemente utilizzati nelle previsioni meteo e l'osservazione . Questi satelliti sono solitamente posizionati in orbita geostazionaria , il che significa che essi coprono stesso punto della Terra per tutto il tempo mentre ruotano alla stessa velocità . Essi determinano dove le nuvole sono , il tipo di nube e dove si stanno muovendo . Ciò è possibile perché la radiazione infrarossa misurata dai satelliti è proporzionale alla temperatura , fornendo quindi una misura di temperatura per meteorologi , come spiegato sulla NOAA Science su siti Web Sphere .

nubi assorbono la radiazione infrarossa emessa dalla Terra ed emettono loro, ad una temperatura inferiore , permettendo meteorologi per rilevare la loro posizione. Inoltre , l'altezza delle nubi è proporzionale alla temperatura , per cui la radiazione infrarossa emessa da ogni nube può accertare le nubi più alte , che sono il più freddo e spesso quelli che portano il tempo più grave , secondo il NOAA .


Altri usi

satelliti infrarossi come il Infrared Astronomy Satellite , guardare fuori nello spazio e misurare la radiazione infrarossa emessa da stelle e galassie lontane , secondo la NASA . Inoltre , Frances Cronin di BBC News , afferma immagini satellitari a infrarossi sono state utilizzate con successo da archeologo di trovare 17 piramidi perdute . In questo caso , l' imaging a raggi infrarossi determinato materiali diversi sotto la superficie terrestre .