[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Relazione tra lunghezza d'onda & amp ; Velocità
C'è un rapporto preciso tra lunghezza d'onda e la velocità . Un'onda , per definizione, è un disturbo o variazione viaggia attraverso un mezzo . Onde possono apparire molto diverse , a seconda del mezzo . Le onde sonore sono invisibili ma responsabile della trasmissione di tutti i suoni . Le onde dell'oceano sono una visibile e facile rintracciare esempio di un'onda . Un gruppo a un evento sportivo che fa " l'onda " dimostra la natura di base di onde pure . Ci sono tre componenti di base per tutte le onde , lunghezza d'onda , la velocità dell'onda o la velocità , e la frequenza delle onde . Non è possibile esaminare il rapporto tra la lunghezza e la velocità senza tutti e tre gli elementi essenziali . Lunghezza d'onda

lunghezza d'onda è la misura di un singolo ciclo di un'onda . Normalmente è misurata da cresta a cresta , o dal punto più alto di ogni onda . Lunghezza d'onda può , tuttavia , essere misurata da qualsiasi punto su un'onda , utilizzando il punto corrispondente sull'onda successiva o precedente . Misure Lunghezza d'onda ci dicono molte cose , come ad esempio la velocità del suono e della luce .
Saluto Frequenza

La frequenza di un'onda si riferisce a quante onde verificarsi in un dato intervallo . Tipicamente , questo intervallo è di un secondo , e le onde sono indicati come cicli , quindi la frequenza è misurata in cicli al secondo . Ad esempio, se si verificano 100 cicli al secondo, un'onda ha la frequenza di 100 cicli al secondo ( cps ) . Un ciclo al secondo si chiama Hertz ( Hz ) , quindi in questo esempio si può dire l'onda viaggia a 100 Hz .
Velocità onda

velocità dell'onda , o la velocità, secondo l'Enciclopedia Britannica , è la distanza percorsa da un moto ciclico su una unità di tempo . I mezzi attraverso i quali un viaggio d'onda possono influenzare la velocità . Ad esempio , il suono viaggia attraverso l'aria a circa 1.082 metri al secondo . La stessa onda viaggerà solo a 4920 piedi al secondo in acqua , e circa 3 miglia al secondo in acciaio .
Relazione tra velocità , frequenza e lunghezza

velocità dell'onda è un prodotto della lunghezza d'onda e frequenza . Questo rapporto è espresso con l'equazione " velocità uguale volte la lunghezza d'onda di frequenza " . Con questa equazione , conoscendo due qualsiasi di questi fattori di un'onda può essere utilizzato per determinare il terzo . Ad esempio , " lunghezza d'onda è uguale velocità /frequenza " , e " la frequenza è uguale a velocità /lunghezza d'onda" . Questa formula permette scienziato di studiare la relazione tra velocità dell'onda , la frequenza e la lunghezza , e così facendo fare previsioni importanti . Ad esempio , i sismologi possono utilizzare queste informazioni per studiare le onde causate da terremoti di fare previsioni circa il terremoto . Le onde luminose possono essere studiate per determinare la distanza delle stelle o pianeti . Le onde sono tutti intorno a noi , e questa relazione è parte integrante loro comprensione .