[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare Calibrazione Usare uno stage micrometro
Molti microscopi sono dotati di una scala integrato in uno dei pezzi dell'occhio che permette all'utente di misurare microrganismi. Questa scala oculare è chiamato un reticolo e può essere attivata in qualsiasi direzione semplicemente ruotando dell'oculare del microscopio . Il reticolo deve essere calibrato prima dell'uso per misurare con precisione il soggetto desiderato . Ciò avviene utilizzando un micrometro , che è una diapositiva che ha una scala incisa sulla superficie . Calibrando il reticolo utilizzando uno degli obiettivi del microscopio , è allora possibile calcolare la calibrazione per gli altri obiettivi . Istruzioni
1

Far scorrere i pezzi oculari del microscopio avvicinare o allontanare così quando si guarda in pezzi occhio si vede un solo campo .
2

Individuare il reticolo in uno dei pezzi oculari e ruotare la manopola che si avvolge intorno alla base del pezzo occhio per portare la scala a fuoco . Ruotare gli obiettivi del microscopio in modo che si sta cercando attraverso l'obiettivo di potenza 10.
3

Impostare il micrometro direttamente sul palco del microscopio e bloccare la clip di scena intorno al micrometro per tenerlo in posto . Ruotare le manopole di messa a fuoco grossolane e fini si trovano sul lato del microscopio per portare la scala del micrometro a fuoco .
4

Ruotare le manopole di trasporto palco posti sulla base del palcoscenico del microscopio. Far scorrere il palco per allineare le divisioni sul micrometro con le divisioni sul reticolo . Contare quante divisioni di scala del reticolo sono tra due divisioni del micrometro .
5

Guardate sul micrometro per identificare quanti millimetri ogni divisione sul micrometro è uguale . Moltiplicate questo numero per 100 per convertire la misura in micrometri .
6

dividere la misurazione arrivato a nel passaggio 5 per il numero di divisioni si contano sul reticolo . Questo spiega come molti micrometri ogni linea sul reticolo uguale usando un obiettivo di potenza 10 , che ha un ingrandimento totale di 100
7

multiplo del numero sugli altri obiettivi del 10 per determinare l'ingrandimento totale di ciascun obiettivo . L'obiettivo 4 - potenza ha un ingrandimento totale di 40
8

Una Dividete 100 per l'ingrandimento totale di ciascun obiettivo e moltiplicare questo numero per il numero di micrometri ogni linea sul pari reticolo . Un centinaio diviso per 40 è uguale a 2.5 e avrete bisogno di moltiplicare questo numero per 10 se ogni divisione reticolo misura 10 micrometri . Sull'obiettivo 4 - potenza , ogni linea sul reticolo pari a 25 micrometri .