[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare l'energia cinetica di un Stamping Press
In una pressa di stampaggio , un sistema meccanico o idraulico aziona un dado montato ram giù su un foglio di metallo che si tiene fermo in cima a una matrice inferiore . La forza esercitata dai tagli RAM o piega della lamiera a una forma desiderata . È possibile calcolare l'energia cinetica o energia di movimento del pistone discendente utilizzando alcune semplici informazioni sul vostro comunicato - la massa del pistone e la sua velocità media durante la discesa . Istruzioni
1

Scrivi la formula per l'energia cinetica . L'energia cinetica è pari alla metà , tempi massa dell'oggetto , volte il quadrato della sua velocità : ( m * v ^ 2 ) /2
2

Trova la massa della ram sul tuo stampaggio stampa . Si può essere in grado di ottenere queste informazioni dal produttore o dalle linee guida per il dispositivo . Se necessario, è possibile smontare e pesare . Tuttavia , essere certi di seguire le linee guida del produttore per lo smontaggio e rimontaggio .
3

Stimare la velocità della RAM misurando la distanza percorsa dal pistone dal suo punto più alto al suo punto più basso , quindi misurare la lunghezza del tempo che ci vuole l'ariete per attraversare questa distanza con un cronometro . Dividere la distanza percorsa dal momento di ottenere velocità media . Se la distanza percorsa è di 4 metri e il tempo è di 2 secondi , per esempio , 4 /2 = 2 metri al secondo . Se si dispone di una cifra esatta per la velocità della RAM , naturalmente , è possibile utilizzare tale numero , invece .
4

quadrato della velocità della RAM . Se la velocità è di 2 metri al secondo , per esempio , 2 * 2 = 4 metri quadrati al secondo quadrato .
5

Moltiplicare il risultato dall'ultimo passo dalla massa della vostra ram . Se la massa è di 30 kg , per esempio , 30 x 4 = 120 joule.
6

Dividere il risultato per 2 Ad esempio , 120/2 = 60 joule . Questa è l'energia cinetica .