[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Contenitori per DIY Progetti elettronici
Contenitori per progetti di elettronica fai da te sono importanti perché il loro scopo principale è quello di proteggere i progetti dai danni , e gli utenti dai pericoli. Si utilizzano in genere materiali come metallo o plastica . Alcune custodie sono costruite utilizzando sia , così come il legno , a volte. I materiali sono scelti in base a caratteristiche quali la dimensione e la durata nel tempo . Altri fattori da tenere a mente comprendere l' ambiente che il progetto verrà utilizzato . Edilizia

Contenitori devono avere dimensioni appropriate per il progetto . Mentre è ovvio che non possono essere troppo piccola , è altrettanto importante che non siano troppo grandi , in modo che progetto può adattarsi allo spazio che esso è stato progettato. Un esempio di tale specifica è dove il progetto completato dovrebbe avere la capacità di essere collocato all'interno di una apertura nel muro . Contenitori devono anche essere abbastanza robusto per proteggere il progetto da rotture dovute a cadute o vibrazioni . I casi possono essere presentate da una parte , o possono essere costruiti da più parti tenute insieme con connettori come viti o scatta .
Considerazioni termiche

I contenitori devono aiutano a garantire che i componenti non diventino surriscaldato , e quindi il flusso d'aria all'interno del progetto può essere una preoccupazione . Il flusso d'aria può essere controllato mediante l'uso di fori, aperture o ventilatori all'interno del contenitore , e l' uso o non uso dei coperchi . Coperchi non solo aiutare con il flusso d'aria , ma aiutano a proteggere il circuito da polvere , liquidi e altre forme di contaminazione .
Materiali

Astuccio di plastico sono tipicamente utilizzati per circuiti a bassa tensione , e quelli in metallo per circuiti ad alta tensione . Involucri di plastica sono generalmente realizzati in polistirene , ABS o policarbonato . Il polistirene è la plastica più comunemente usato , ed è costituito da idrocarburi liquidi . ABS è un materiale termoplastico , il che significa che può trasformarsi in un liquido quando riscaldato a sufficienza , oppure può girare vetroso quando congelati . E ' più forte di polistirene . Il policarbonato è un materiale termoplastico , ed è realizzato utilizzando acido carbonico . E ' il calore e resistenti agli urti . Metalli comuni per custodie includono alluminio e lamiera . Alloggiamenti metallici sono utilizzati per gli alimentatori , dispositivi di protezione , interruttori e le prese di uscita . Per le sorgenti ad alta tensione , scatole di alluminio devono essere messi a terra , il che significa che la tensione a zero . Questo viene fatto al fine di evitare scosse elettriche . Messa a terra comporta collegare un filo dal circuito o al telaio , o ad un tubo che è collegato direttamente alla Terra .
Schermatura

EMI è l'acronimo di elettromagnetica interferenze , ed è soprattutto una preoccupazione per i circuiti che sono portatili o wireless . RFI significa interferenze radio , ed è parte dello spettro EMI . EMI /RFI è causata da segnali o rumori provenienti da altri dispositivi elettronici , come ad esempio i segnali radio ad alta frequenza da telefoni cellulari . Recinti metallici possono difendersi da questi effetti . In alternativa , custodie in plastica possono aiutare a prevenire con l' uso di schermatura metallica a base di vernici o piastre .
Fai da te Contenitori

I casi possono essere acquistati o costruiti da zero . Un'altra tecnica è quella di modificare quelli che sono stati originariamente utilizzati per altri scopi . Martelli , trapani , seghe e mini possono essere utilizzati per fare le modifiche . I contenitori che possono essere adattati includono casi di DVD , scatole di sigari , telecomandi vuote e scatole di sardine .