[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare pressione transmembrana
pressione transmembrana è definita come la differenza di pressione tra i due lati di una membrana . Si tratta di una misura importante perché descrive come è necessaria molta forza per spingere l'acqua ( o altro liquido da filtrare - denominato "mangime" ) attraverso una membrana . Una bassa pressione transmembrana indica un pulito , membrana ben funzionante . D'altra parte , una pressione transmembrana indica una membrana sporca o " sporcato " con capacità di filtraggio ridotti . La pressione transmembrana ideale varia per le diverse membrane e di solito è disponibile presso la società che ha prodotto o distribuito tuoi membrane.Things particolari che vi serve
Trasduttore di pressione
penna o una matita
carta
Calculator

Mostra Altre istruzioni
1

Posizionare l'estremità di rilevamento del trasduttore di pressione nel mangime ( la soluzione che viene filtrato ) sul lato esterno della membrana . Leggere il valore visualizzato sul trasduttore di pressione e scrivere. Questa è la pressione di alimentazione .
2

Misurare la pressione del retentato . Il retentato è la parte del mangime che non passano attraverso la membrana la prima volta. Esso viene raccolto nel serbatoio di alimentazione da consegnare alla membrana di nuovo . Posizionare il trasduttore di pressione nel retentato tra l'esterno della membrana e la resevoir mangimi . Annotare la misura . Questa è la pressione retentato .
3

Misurare la pressione sul lato opposto della membrana . Le ultime due misurazioni sono state effettuate all'esterno della membrana , nel mangime e retentato . Questa misura è presa sulla parte interna della membrana , nel permeato , il liquido filtrato . Misurare la pressione con il trasduttore mettendo delicatamente la fine di rilevamento nel permeato . Leggere il valore sul trasduttore di pressione e scrivere. Questa è la pressione del permeato .
4

Uso della calcolatrice , aggiungere i valori per la pressione di alimentazione e la pressione retentato . Dividere la somma da due e sottrarre la pressione del permeato . Il risultato è la pressione transmembrana .