[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è la differenza tra la massa di un oggetto e il peso di un oggetto ?
La gente spesso confonde i concetti di massa e peso , che li utilizzano in modo intercambiabile . Tuttavia, essi hanno molto differenti significati scientifici . Massa è una grandezza fondamentale , mentre il peso è una proprietà meccanica . I metodi per misurare la massa e il peso sono molto diverse , così come le unità di misura della loro. Inoltre , la massa è costante , mentre il peso è variabile . Massa definita

Messa è definita come la quantità di materia di un oggetto contiene . In altre parole , la massa è una misura della quantità di materiale è stato usato per costruire un oggetto . Ad esempio , una barra di piombo contiene molti più atomi di una barra di alluminio delle stesse dimensioni . Pertanto , la barra piombo ha più massa . Massa è uno dei tre grandezze fondamentali nella scienza . Tutte le altre proprietà meccaniche vengono definite utilizzando queste grandezze fondamentali - . Massa , lunghezza e tempo
peso Definito

peso è definita come la forza verticale esercitata da una massa come risultato di gravità . Detto in modo diverso , il peso è una misura della forza di gravità su un oggetto . Non è una quantità fondamentale ; piuttosto, è una proprietà meccanica . Come tale , esso viene definito utilizzando una quantità fondamentale - massa . Il peso è pari a tempi massa di un oggetto l'accelerazione di gravità in un determinato luogo. Il peso è una forza , non una quantità come massa .
Massa costante

Poiché la quantità di materia di un oggetto è costituito da non cambia , massa di un oggetto è sempre costante . Questo è vero , non importa dove potrebbe trovarsi l'oggetto. Ad esempio , un dato ippopotamo ha la stessa quantità di massa a terra come in acqua . Allo stesso modo , si avrebbe la stessa quantità di massa sulla luna come si fa sulla Terra . Questo non significa che la massa non può essere aggiunto o perso, semplicemente che la massa non è alterata soltanto spostando la posizione di un oggetto .
Peso è variabile

peso è una misura gravitazionale di influenza e , quindi, necessariamente variare la forza di gravità su un oggetto cambia . Ad esempio , lo stesso ippopotamo peserà più sulla terra che in acqua . Questo perché la spinta di Archimede acqua riduce la forza di gravità che agisce sull'animale . Allo stesso modo , si dovrebbe pesare meno sulla luna che sulla Terra, perché la forza di gravità che agisce sulla massa sarebbe meno . In realtà , si dovrebbe pesare circa un sesto il peso sulla Luna rispetto al vostro peso sulla Terra .