[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Precauzioni di sicurezza per l'uso di una pipetta
La pipetta ( pipetta a volte scritto ) è un pezzo utile di oggetti di vetro ancora impiegato da molti chimici . La funzione di una pipetta è usare aspirazione per elaborare un determinato volume di liquido per permettere che venga trasferita in un altro contenitore. Vengono utilizzati due tipi principali di pipette ; alcuni sono tubi di vetro calibrate semplici che richiedono l' aspirazione manuale mentre altri sono dotati di dispositivi meccanici che consentono all'utente di elaborare insieme importi utilizzando un pistone . Pipette a bocca

La pipetta di vetro di base richiede l'aspirazione di elaborare una soluzione applicata . In un passato non troppo lontano , i chimici comunemente utilizzati la pipetta come una cannuccia ; mettendo la bocca sul lato superiore aperto e usando il potere del polmone per aspirare la soluzione all'altra estremità , che ora è considerato un pericolo per la sicurezza e non dovrebbe mai essere fatto . Il pericolo è che si può fraintendere la quantità e redige liquidi pericolosi in bocca . Anche se non si disegna il liquido , si può ancora respirare i vapori potenzialmente dannosi .
Broken Glass

Per lavorare una pipetta di vetro , si utilizza un bulbo di aspirazione per produrre disegnare all'interno del tubo . Alcune lampadine richiedono di spingere la pipetta in un buco stretto - montaggio nella base del bulbo . Poiché pipette sono di vetro , è possibile scattare la pipetta in due come si forza nel bulbo e successivamente guidare la parte spezzata in mano . Usare molta attenzione quando si inserisce una pipetta in una lampadina . Se possibile , utilizzare un dispositivo di aspirazione in cui la pipetta riposa contro di essa per sigillare piuttosto che essere completamente inserito .
Troppo pieno Pipettes

Quando si utilizza una lampadina a produce l'aspirazione , il chimico prima stringe la lampadina per forzare fuori l'aria e creare il vuoto e quindi utilizza quel vuoto di elaborare liquido . Una mancanza di attenzione può causare l'utente a elaborare troppo liquido , nel qual caso essa fluirà fino nel bulbo . Ciò si traduce in liquido che viene versato quando la lampada viene rimosso dalla pipetta , che può essere pericolosa se il liquido è pericoloso , come un acido . Fare attenzione a non riempire troppo la pipetta .
Sforzo ripetuto

pipette più recenti utilizzati per i trasferimenti ripetuti , tipicamente di piccole quantità , spesso incorporare strumenti meccanici come ruote, quadranti o stantuffi per forzare il liquido nel tubo , e poi per dispensare esso . Se si utilizzano questi dispositivi per periodi prolungati , si può essere a rischio di lesioni da sforzo ripetitivo , come la sindrome del tunnel carpale . Utilizzare ergonomia corretta , seguire le istruzioni del produttore e fare delle pause , se possibile . ( ref 2 )