[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Do elettroni Propaga
? Gli elettroni sono particelle molto piccole che, insieme protoni e neutroni , compongono gli atomi . Gli elettroni hanno una carica elettrica negativa . Questo fa sì che loro di essere circondati da un campo di forza elettrico che si indebolisce più lontano dal elettrone . Gli elettroni si propagano , o spostare , sia in orbite attorno atomi e liberamente , al di fuori di atomi . Essi sono fissati in moto da campi elettrici , dai campi magnetici e dalle interazioni con i fotoni . I campi elettrici

Perché gli elettroni hanno campi elettrici , si sono mossi da altri campi elettrici . I campi di altri elettroni li respingono . I campi di protoni , che hanno cariche positive , li attirano . Se altri elettroni vengono portati nei pressi di un elettrone , esso inizierà a muoversi lontano da loro . Se i protoni vengono acquistati nei pressi di un elettrone , che elettrone inizierà li avvicina .
Magnetic Fields

I campi magnetici sono generati da cariche elettriche in movimento . Per questo motivo , i campi magnetici possono influenzare i movimenti di elettroni . Se un campo magnetico viene creato intorno un elettrone in movimento , si crea un nuovo movimento in quella degli elettroni che è perpendicolare alla precedente sia per la sua moto e la direzione del campo magnetico .
Fotoni ed elettroni liberi

un elettrone che non è legato ad un atomo è chiamato un elettrone libero . Un fotone è una particella di luce o qualche altro tipo di onda elettromagnetica , come una radiografia . Quando un elettrone libero viene colpito da un fotone , l'elettrone assorbe il fotone ed emette un fotone con lunghezza d'onda più lunga e meno energia e quantità di moto . L'elettrone indietreggia lontano da questa nuova fotone . Questo tipo di propagazione di elettroni si chiama " scattering di Compton . "
Electron Orbite e assorbimento

Quando un elettrone è legato ad un atomo , che occupa una delle orbite intorno il nucleo di tale atomo . L'orbita dell'elettrone occupa dipende dalla sua energia . Più energia dell'elettrone ha , maggiore è l'orbita che occupa e l'ulteriore dal nucleo che è. Quando un fotone con la giusta quantità di energia colpisce un elettrone legato , che provoca che elettrone di saltare dalla sua orbita attuale di un'orbita più alta .
Electron orbite e delle emissioni

elettroni legati anche passare spontaneamente da un'orbita superiore ad uno inferiore . Quando ciò si verifica , emettono fotoni con energia sufficiente per farli cadere in orbite basse . Un elettrone legato può solo emettere o assorbire fotoni con energia sufficiente esattamente per consentire loro di saltare a orbite superiori o inferiori . Elettroni rilegati non saranno spostati da fotoni con qualsiasi eccesso di energia .