[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
DNA in fase solida Tecniche di estrazione
estrazione in fase solida ( SPE ) è una componente importante della biologia molecolare . Esso consente all'utente di separare DNA e RNA , che sono i materiali genetici di vita , di altri componenti in un campione . Questo è particolarmente importante perché l' applicazione pratica della genetica significa che il DNA e l'RNA non si verificano in natura in una forma pura , e SPE permette di purificare in modo da studiare. Ci sono diversi tipi di SPE . I Termini

La biologia molecolare ha un vocabolario unico che è importante per capire come funziona SPE . Estrazione in fase solida è una tecnica generale in cui il materiale genetico è dissolto in un liquido , chiamato " fase mobile ", e passato attraverso un filtro , la "fase stazionaria . " Il filtro è specificamente progettato per attirare qualsiasi tipo di molecola è di interesse , tenendo presente che in chimica , cariche opposte si attraggono . L'utente è lasciato con un liquido che è passato attraverso il filtro e il filtro stesso , che ha catturato un certo particolato . È importante che l'osservatore sa se il composto desiderato sta per essere catturati dal filtro o escluso da essa , in modo che egli sa dove trovare il composto desiderato . Lo scienziato deve prendere in considerazione il pH , la polarità e la dimensione molecola momento di scegliere che tipo di fasi stazionarie e mobili da utilizzare per catturare la molecola di interesse .
Normale Fase SPE

la forma più elementare di SPE , Normal Phase SPE funziona esattamente come un filtro , in cui la molecola desiderata e 'colto sul filtro . La fase stazionaria è progettato per ottenere particelle polari , quindi una soluzione non polare viene utilizzata per sciacquare la fase stazionaria di impurità . Quando l'osservatore è pronto per la molecola desiderata per essere lavato via , si usa una soluzione polare.
Reverse Phase SPE

Reverse Phase SPE separa molecole la loro polarità . Questo metodo viene utilizzato per le molecole non polari polarità o deboli , poiché la fase stazionaria è idrofobo . Reverse Phase SPE è il meno selettivo di tutti i metodi in quanto conserva tutto ciò che è idrofobico .
Scambio anionico SPE

scambio anionico SPE è uno dei due tipi di scambio ionico di SPE che sfruttare le differenze di costi tra il filtro o " sorbant " e la molecola di interesse . Nel caso di scambio anionico , la molecola di interesse viene caricato negativamente , come un acido . Questa molecola è attratto dalla carica negativa della fase stazionaria e 'colto in là .
Di scambio cationico SPE

di scambio cationico SPE funziona esattamente opposta a scambio anionico SPE , in che il filtro è caricato negativamente al fine di catturare la molecola di interesse che viene caricata positivamente . Immunoglobuline , per esempio , hanno una carica positiva , e sono spesso catturati con cationi Exhange SPE .