[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare SNES Videogiochi
Il Super Nintendo Entertainment System ( SNES ) è stato il sistema più venduto videogioco a 16 bit di tutti i tempi e ancora ha un posto nei cuori di molti appassionati di videogiochi . Giochi SNES consentono di trame complesse come in serie Final Fantasy della Squaresoft e la serie di punta di Nintendo , Mario e Zelda , senza la necessità di grafici di alta qualità . Nonostante seguito con il Nintendo Gamecube e Wii , alcuni giocatori ancora aggrapparsi al Super Nintendo come loro console preferita e godere di giochi amatoriali programmati dal collega SNES fans.Things che ti serviranno
programma Assembler
Super Nintendo Emulator

Mostra 1

Scegli un emulatore SNES Altre istruzioni
. Questo è un programma che abbiate eseguito sul computer per simulare la console SNES . Questo è un modo rapido per testare e debug del codice . Ci sono molti SNES emulatori là fuori che si può scaricare gratuitamente . Controllare la sezione Risorse di seguito per un elenco di emulatori gratuiti sul web . Bsnes è considerato l'emulatore più accurata , ma è disponibile solo per Windows .
2

Scaricare un programma assembler . Questo sarà il programma utilizzato per compilare il codice del gioco prima di eseguirlo nell'emulatore . Il WLA - 65816 Micro Assembler è un grande programma assembler per la scrittura di giochi SNES .
3

Scrivi il tuo codice assembler . Quando siete pronti per testare , potrai convertire questo programma in un file ROM. Se il codice è in un file chiamato " testgame.asm , " il primo passo è quello di eseguire " WLA - 65816 - vo testgame.asm testgame.obj " per creare un file oggetto .
4

Marca un file di collegamento aprendo un file di testo vuoto e includere " [ oggetti ] " sulla prima riga e " testgame.obj " sulla seconda riga . Salvare il file come " testgame.link . "
5

utilizzare il linker WLA eseguendo " wlalink - vr testgame.link testgame.smc . " Il file smc è un file ROM , che è lo stesso codice che gira su un SNES .
6

Eseguire il codice nel tuo emulatore SNES per testarlo . Se funziona correttamente , è possibile collegare un controller e giocare proprio come se fosse su un sistema Super Nintendo .