[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Balanced Reazione chimica
In chimica ci sono molte forme di calcoli e la maggior parte coinvolgono equazioni chimiche . La legge della conservazione della massa afferma che una equazione chimica deve essere bilanciata . Ciò significa che in definitiva ogni lato dell'equazione deve avere lo stesso numero di atomi perché né atomi né massa possono essere distrutti durante una reazione chimica . Le formule chimiche che reagiscono insieme , noti come reagenti , risiedono sul lato sinistro di una equazione chimica , ed i prodotti degli atomi che reagiscono si trovano sul lato destro dell'equazione . Contando i coefficienti

Ogni lato della equazione chimica contiene coefficienti che svolgono un ruolo importante nel determinare quanti atomi sono coinvolti nella reazione chimica . Se il lato sinistro dell'equazione ha la formula chimica 4Fe , o quattro atomi di ferro , quindi il lato destro deve avere quattro atomi di ferro così affinché l'equazione da equilibrare . Il 4 di fronte al simbolo chimico del ferro , Fe , è un esempio di un coefficiente .
Pedici all'interno delle parentesi

Capire la matematica dietro contando gli indici in un equazione chimica è la parte più difficile di bilanciare le equazioni chimiche . I pedici di una formula chimica riguardano solo l'elemento a cui segue . Nella formula chimica dell'acqua , H2O , il 2 è un indice per l'idrogeno . Ciò significa che ci sono due atomi di idrogeno e un solo atomo di ossigeno . Questo stesso concetto si applica a formule tra parentesi , il che significa che H2O è uguale a ( H2O ) .
Pedici di fuori delle parentesi

pedici che si trovano al di fuori delle parentesi di una determinata formula chimica applica a tutti gli elementi all'interno delle parentesi . La formula chimica , Al ( NO3 ) 3 , ha due serie di indici . Il pedice 3 all'interno delle parentesi valgono solo per l'elemento ossigeno . Tuttavia , il pedice 3 all'esterno delle parentesi applica sia l'elemento azoto e l'elemento ossigeno . Quando si tratta di più pedici , moltiplicare il pedice all'esterno dai pedici sul lato interno delle parentesi . ( NO3 ) 3 poi avrebbe nove atomi di ossigeno e tre atomi di azoto perché l' atomo di azoto in questa formula ha un assunto , pedice non scritta di 1.
Note finali sul bilanciamento equazioni chimiche

In equazioni chimiche , coefficienti possono essere modificati o aggiunti su un lato per raggiungere l'equilibrio . Tuttavia , gli indici in una equazione chimica deve rimanere lo stesso , altrimenti l'equilibrio sarà irrealizzabile . Anche nelle reazioni chimiche , i vari composti sono seguiti da abbreviazioni tra parentesi che indicano lo stato della materia in cui i composti sono in . Queste abbreviazioni sono ( s ) , ( l ) , ( g ) e ( aq ) , che si distinguono per una solida , liquido, gassoso e acquosa , rispettivamente.