[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Motivi per DNA Dubbio
Ci sono tre risultati diversi che possono essere prodotti dal test del DNA . L'inclusione è quando i risultati mostrano che il profilo del DNA della persona testata è coerente con il profilo DNA è in fase di sperimentazione contro , come ad esempio in un procedimento penale o di un caso di paternità . Il secondo risultato è l'esclusione , quando la persona è esclusa come un fiammifero . Il terzo risultato è significato inconcludente la persona non poteva essere incluso o escluso nel match . Ci sono diversi motivi per cui una prova può tornare come inconcludente . Contaminazione del campione

La contaminazione di un campione di DNA potrebbe causare un risultato del test di essere inconcludente . La contaminazione può avvenire se non vengono prese precauzioni di sicurezza durante la raccolta del campione o in caso di manipolazione o il magazzinaggio del campione improprio . Un campione viene considerato contaminato anche se non vi è il DNA di più di una persona presente . Ad esempio , un campione prelevato da una vittima di uno stupro di gruppo potrebbe contenere una miscela di DNA .
Insufficiente Importo Esempio

Un altro motivo per un risultato inconcludente è che il quantità di DNA raccolti potrebbe essere insufficiente per determinare alcun risultato . Se i campioni utilizzati provengono da una fonte non standard , il campione potrebbe essere troppo vecchi o degradati per produrre abbastanza DNA da analizzare. Ad esempio , sangue prelevato da un pezzo di abbigliamento che è stato raccolto in una indagine penale non può contenere abbastanza DNA per produrre un risultato conclusivo .
Test di paternità

a volte in test di paternità del DNA , soprattutto quando il test coinvolge un solo genitore e il bambino , le mutazioni si trovano nei geni di entrambi i genitori o il bambino , di solito da una differenza di una unità . Alcune mutazioni appaiono con una frequenza specifica in alcune popolazioni razziali . Quando tale frequenza è calcolato nella percentuale di test , il punteggio scenderà al di sotto del 99 per cento , che si traduce in una determinazione inconcludente .
Gemelli identici

Anche se è una rara scenario nel test del DNA , se una persona in fase di sperimentazione è un gemello identico , un test può tornare inconcludente . Ad esempio , in un test di paternità , se il padre sospettato del bambino è un gemello identico , condivide lo stesso DNA come il suo gemello . In questo caso , un test del DNA non poteva determinare quale gemello è il padre del bambino . La stessa situazione può verificarsi in casi penali . Se uno stupratore indagato ha un gemello identico , non ci sarebbe alcun modo per determinare quale fosse responsabile .