[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche delle geodetiche Cupole
Essi punteggiano il paesaggio , a volte come punti di riferimento come Epcot Center di Disneyworld , a volte come case private insolite o osservatori scientifici a distanza . Cupole geodetiche sono l'ingegneria meraviglie , raffinati e popolari da R. Buckminster Fuller . Fuller sperava che le cupole avrebbero risolto dopoguerra carenza di alloggi della nazione . Anche se non hanno mai saliti abbastanza in popolarità per realizzare quel sogno , cupole geodetiche continuano a incuriosire il pubblico e affascinare gli scienziati . Forma di base

Una cupola geodetica potrebbe apparire come una sfera liscia da lontano , ma è costituito da una serie di triangoli uniti . I triangoli sono in realtà piatta , che consente una struttura circolare per essere costruito con materiali piatti tradizionali , spiega University of California matematico Tom Davis . Poiché si tratta di una forma a più lati , una cupola geodetica è un poliedro , piuttosto che un vero sfera, secondo il matematico Eric Weisstein .
Geometria

Queste cupole sono disegni efficiente a causa delle proprietà matematiche della loro forma . Davis spiega in un rapporto del 2004 che , " Una sfera è l'oggetto matematico che contiene il volume massimo rispetto alla sua superficie . " Una cupola geodetica è costituito , in particolare , su triangoli equilateri , che possono essere combinati lungo uno dei loro bordi , ma che può anche essere suddivisa in in un numero qualsiasi quadrato di piccoli triangoli equilateri , come quattro o nove , secondo Davis .

Ingegneria

Le cupole efficiente proprietà geometriche si traducono in costruzione e manutenzione efficiente , affermando l'impegno di Fuller a " fare di più con meno . " Il rapporto tra superficie e volume , spiegato da Davis , richiede meno materiali di un'altra struttura della stessa dimensione . Una volta costruito , cupole geodetiche sono " uno degli ambienti interni più efficienti per abitazioni umane perché l'aria e l'energia sono autorizzati a circolare senza ostacoli ", secondo l'Istituto Fuller .
Materiali

cupole geodetiche utilizzano montanti metallici per la loro struttura di base . Il numero di puntoni è determinato dal numero di suddivisioni dei triangoli equilateri originali . La loro lunghezza è determinata dal diametro della cupola . Una cupola 2V è tra le versioni più semplici , in cui i triangoli originali sono stati divisi in quattro . Si richiede puntoni solo in due lunghezze : . 30 quelle più corte e più lunghe di 35