[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che luoghi hanno una subartica Clima
Il clima subartica si trova esclusivamente nell'emisfero settentrionale tra i 50 ei 70 gradi di latitudine , all'interno dei continenti . Non ci sono le condizioni subartiche dell'emisfero meridionale a causa della assenza di grandi masse di terra alle latitudini equivalenti. Le caratteristiche di un clima subartica sono brevi , estati miti con temperature che possono andare fino al 30 C e inverni lunghi e freddi con temperature andando a partire da -40 C. Le precipitazioni nelle regioni subartiche è piuttosto bassa, da 380 mm a 500 mm per una anno. La vegetazione nelle zone subartiche è scarsa e soprattutto di conifere . Le specie vegetali come il tè del Labrador , lampone , mirtillo palude , muschi e licheni torba renne , abete bianco , abete bianco e pioppo possono essere trovati nel subartica , o boreali , forest.Europe

Molte regioni Europa sperimentare un clima subartica . Le parti settentrionali della Norvegia , Finlandia e Svezia sono tutti subartica per il clima , con variazioni per le zone costiere subartiche , dove gli inverni potrebbero essere più mite rispetto al resto della regione per effetto di moderazione della vicinanza al mare . L'Islanda è subartica nella sua interezza . La parte occidentale delle Alpi Alte tra il 1600 e il 2100 m sul livello del mare e le Alpi orientali in Francia , Italia , Svizzera e Germania possiede anche le caratteristiche del clima subartica .
Asia

Vaste aree dell'Asia si trovano nella regione subartica . Siberia, che si trova nella parte settentrionale di quella che fu la Russia , è un ottimo esempio . Il clima della Siberia varia notevolmente a seconda di quanto è vicino al Circolo Polare Artico . Nell'estremo nord , le estati sono più brevi di un mese e gli inverni durano per la maggior parte dell'anno . Nelle zone più meridionali , gli inverni sono più brevi e più miti e le estati sono più lunghi , con temperature che raggiungono i 30 ° C. Nord Mongolia e Cina settentrionale hanno anche un clima subartica .
Canada

Canada è noto per le sue lunghe , rigidi inverni del nord . Ciò è particolarmente vero per Labrador e Terranova del sud , Quebec settentrionale , parte settentrionale dell'Ontario , le parti settentrionali delle province Prairie e la maggior parte Yukon ei Territori del Nordovest . In queste regioni la neve copre il terreno per quasi sei mesi all'anno . La temperatura media in queste aree è di 15 C in estate e -15 ° C in inverno . La temperatura in inverno può scendere sotto i -40 C ed è spesso accompagnata da forti venti .
Stati Uniti

Alaska , si trova sopra il confine canadese settentrionale , ha un clima subartica . Le estati in Alaska sono brevi e fresche , con temperature in media 17 C. Gli inverni sono molto freddo , con giornate corte . Alaska ha molto poche precipitazioni , la maggior parte dei quali arriva in inverno sotto forma di neve . Le estati sono in gran parte asciutto solo con pioggia a tratti durante i temporali. Nelle notti serene durante l'inverno in Alaska si possono osservare l'aurora boreale . L' unica altra parte di Stati Uniti, che ha un clima subartica sono le alte montagne Rocciose in Colorado , Wyoming e Montana , con temperature analoghe a quelle in Alaska .