[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona il Mar ottenere ossigeno ricostituiti
? Ossigeno disciolto è una componente indispensabile per l'acqua di mare per gli organismi che vivono nei nostri oceani . La principale fonte di ossigeno disciolto in acqua proviene dall'atmosfera e fotosintesi da organismi vegetali e alghe acquatiche . Altre fonti , come la diffusione di superficie e la miscelazione di ossigeno ricostituire in una certa misura . Importanza di ossigeno disciolto nell'Oceano

La concentrazione di ossigeno disciolto nel mare è importante perché gli animali acquatici hanno bisogno di ossigeno proprio come fanno gli animali terrestri . Le branchie sugli animali acquatici estraggono l'ossigeno disciolto dall'acqua e si entra nel loro sangue , ossigenare i loro organi . Più alta è la concentrazione di ossigeno disciolto , gli animali acquatici duri meno devono lavorare di "respirare ".
Fotosintesi delle piante acquatiche

La quantità di ossigeno disciolto nel oceano dipende in parte dal tipo di organismi nell'oceano . Le piante acquatiche e animali hanno bisogno di ossigeno per sostenere le loro celle . Ossigeno , dunque , è continuamente esaurito . La fotosintesi dalle piante acquatiche durante le ore di luce del sole riempie di ossigeno disciolto . La quantità di rifornimento ossigeno dipende dalla quantità di piante presenti in un'area .
Superficie Diffusion

acqua salata è ossigenato principalmente in superficie . Rifornimento di ossigeno disciolto nel mare avviene anche attraverso la diffusione di superficie . Questo processo è molto più lento di fotosintesi , in quanto la diffusione dei gas dall'atmosfera per l'acqua dell'oceano è lento . Inoltre , il rifornimento di ossigeno disciolto dipende dalla circolazione dell'acqua , sia dai venti che si spostano acque di superficie o destratificazione di strati dell'oceano . Destratificazione causa upwelling si verifichi se , densi , acque più fredde ossigenati spingono fino alle acque costiere attraverso correnti di fondo e riempire la fornitura di ossigeno .
Temperatura

L'importo massimo rifornimento di ossigeno nel mare dipende anche dalla temperatura . Concentrazioni di ossigeno disciolto aumentano con una diminuzione della temperatura . Per esempio , l'acqua fredda può contenere più ossigeno disciolto di acqua tiepida . Tuttavia , va notato che non tutta l'acqua fredda trasporta ossigeno disciolto dal più ossigenazione dipende dalla quantità di vita animale e vegetale . Pertanto , la fotosintesi , la diffusione di superficie e di upwelling sono tutti necessari per la massima rifornimento di ossigeno .