[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare la piezometrico Capo
misure di pressione testa in un fluido , ma utilizza le unità di lunghezza invece di unità di forza per area . Carico piezometrico combina testa pressione - testa a causa della pressione a un certo punto nel fluido - con testa elevazione , la testa a causa della distanza tra quel punto e un livello di riferimento . Il carico piezometrico rimane costante in ogni punto , se un corpo di liquido è a riposo , ma cambia di posizione se il liquido è in movimento . Scegliere il punto in cui si desidera calcolare carico piezometrico prima di iniziare il calcolo. Istruzioni
1

moltiplicare la pressione nel punto che si desidera calcolare carico piezometrico da 144 convertire da libbre per pollice quadrato ( psi ) a libbre per piede quadrato ( psf ) . Se la pressione è di 20 psi , per esempio , ( 20 psi ) * ( 144 PSF /psi ) = 2.880 psf .
2

Dividere la pressione dal peso specifico della sostanza di trovare la testa di pressione . Il peso specifico dell'acqua è 62,4 £ /m ^ 3 . Utilizzare una tabella per cercare i pesi unitari delle altre sostanze , alcune che si possono trovare sul sito di Ingegneria ToolBox . Per l'acqua ad una pressione di 2.880 psf , la prevalenza è ( 2.880 PSF ) /( £ 62,4 /m ^ 3) = 46,2 ft .
3

Trovare la distanza dal vostro dato a il punto in cui si sta calcolando la pressione piezometrica per determinare la testa di elevazione . Secondo la vostra posizione , il dato potrebbe essere il fondo di una falda acquifera , il punto più basso di un sistema di tubazioni o semplicemente un posto scelto arbitrariamente . Ad esempio , se si sta eseguendo il calcolo di una falda acquifera e utilizzando il fondo come il dato , una posizione a 5 metri sopra il dato avrebbe un capo un'altezza di 5 metri .
4

Aggiungere la testa di pressione alla testa elevazione per trovare il carico piezometrico . Per esempio , 46,2 ft + 5 ft = 51,2 piedi del carico piezometrico .