[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come la massa di un oggetto influisce sul suo movimento
Sir Isaac Newton scoperto i principi fisici alla base del rapporto tra massa e materia alla fine del 1600 . Oggi , la massa è considerata una proprietà fondamentale della materia . Esso misura la quantità di materia in un oggetto , e anche quantifica l'inerzia dell'oggetto . Il chilogrammo è l' unità di misura standard per la massa . Massa e vendere peso

massa si misura in chilogrammi , una unità che viene utilizzato anche per il peso , c'è una differenza tra massa e peso . Peso di un oggetto ( w ) è definita dalla sua massa ( m ) volte l'accelerazione di gravità ( g ) , espresso nella formula w = mg . Ciò significa che quando cambia la gravità , così fa il peso di un oggetto . Ad esempio, anche se la massa resta costante , il suo peso sulla Terra è sei volte più grande del tuo peso sarebbe sulla luna , che ha una forza di attrazione gravitazionale più debole .
Inertia

Galileo per primo postulato il concetto di inerzia nel 17 ° secolo , e nella sua prima legge del moto , Sir Isaac Newton ulteriormente sviluppato le osservazioni di Galileo . Secondo la prima legge , senza l'intervento di una forza esterna , oggetti in movimento continueranno a muoversi alla stessa velocità in linea retta . Oggetti a riposo , invece , rimangono a riposo a meno che una forza esterna li muove . Questa tendenza a resistere a variazioni di movimento è noto come " inerzia ", ed è direttamente correlata alla massa dell'oggetto . Il più massiccio di un oggetto , più resiste cambiamenti nella sua proposta .
Momentum

Momentum si verifica quando un oggetto è in movimento , e può essere trasferito da un oggetto all'altro quando i due si scontrano . È la combinazione di massa e la velocità , e ha una qualità direzionale, che punta nella direzione del moto dell'oggetto . C'è un rapporto diretto tra massa e quantità di moto , il che significa che la massa maggiore di un oggetto , maggiore è la sua quantità di moto sarà. Aumentare la velocità di un oggetto comporterà anche una maggiore quantità di moto .
Accelerazione

Quando una forza esterna agisce su un oggetto , la variazione in movimento dell'oggetto saranno direttamente collegati alla la sua massa . Questo cambiamento di movimento , noto come accelerazione, dipende dalla massa dell'oggetto e l' intensità della forza esterna . La relazione tra forza ( F ) , di massa ( m ) e accelerazione ( a) è descritto nell'equazione F = ma . Questa equazione significa che una nuova forza che agisce su un corpo cambierà velocità , e viceversa , un cambio di velocità genererà una forza .