[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare i batteri su agar
Identificazione batteri coltivati ​​su una piastra di agar è la strategia comune di identificazione attuata dai biologi . Piastre di agar sono la piattaforma ideale per i batteri che crescono , perché la loro struttura circolare chiara serve come un ottimo punto di osservazione da cui partire per fare osservazioni . Su un piatto di agar caratteristiche dei batteri , come la forma , altezza , consistenza e colore , sono facilmente osservabili . Attraverso un attento esame di queste caratteristiche , restringendo l'identità dei batteri che coltivano una piastra di agar viene meno challenging.Things Hai bisogno
da laboratorio
Vetro di sicurezza
Guanti
maschera viso
Microscopio Manuale
Bergey di Determinativo batteriologia o altro libro di testo

Mostra Altre istruzioni
1

Indossare un camice da laboratorio , occhiali di sicurezza , guanti , maschera e qualsiasi altro attrezzo protettivo che è richiesto dal protocollo del particolare laboratorio nel tuo liceo , college o università .
2

Esaminare la piastra di agar e identificare la forma generale della colonia batterica . Determinare se la forma è circolare , filamentose , irregolare o rhizoid : forma circolare apparirà perfettamente rotonda ; filamentosa sguardo forma come molti minuscole fibre oltre che lambiscono l'un l'altro ; una forma irregolare avrà diversi percorsi ramificati che gli danno forma innominabile ; e una forma rhizoid assomiglia diverse stringhe di spessore si sovrappongono l'un l'altro
3

doppio controllare la piastra di agar per molteplici forme colonie . ; se più di un tipo di forma appare poi la piastra di agar viene colonizzata da più di un tipo di batteri . Fai osservazioni separate per entrambi i tipi di batteri se questo è il caso .
4

Ruotare la piastra di agar su un lato e lampeggiare una luce in fondo . Determinare l'elevazione della colonia batterica esaminando per un rialzata , convesso , crateriforme , umbonato o forma piatta : una elevazione rialzato sarà simile a come i batteri sono cresciuti in modo uniforme ; una elevazione convessa assomiglia a una cupola di altezza ; elevazioni crateriformi appaiono sollevato eccezione ci saranno diversi piccoli crateri sulla superficie ; una elevazione umbonato sarà di colore sollevato eccezione ci saranno diverse piccole bolle che crescono in superficie; e una elevazione piatta sembra come se i batteri è a filo con la parte inferiore della piastra di agar .
5

esaminare la superficie della colonia batterica . Determinare se è liscia , opaca , ruvida o scintillante. Esaminare la pigmentazione e il colore dei batteri
6

Esaminare l'opacità della colonia individuando dove essa è trasparente , traslucido , opaco o iridescente : . Opacità trasparente sarà completamente trasparente ; opacità traslucido appare torbido , ma consentirà il passaggio della luce ; opacità opaco non è trasparente a tutti ; e l'opacità iridescente apparirà come colori luminosi che cambiano con il punto di vista .
7

Posizionare il piatto di agar sotto 40x lente di osservazione di un microscopio e esaminare il bordo della colonia batterica . Determinare se il bordo ha una filiforme , ondulata , lobate , arricciati o intera forma : apparirà un bordo filiforme come le fibre di stringa minuscoli ; apparirà un bordo ondulato come piccoli , brevi urti ; un bordo lobata apparirà come lunghe diverse dita ; un bordo arricciato apparirà onde come strettamente compattati ; e un intero bordo apparirà perfettamente liscia .
8

Abbina le caratteristiche osservate dei batteri nella piastra di agar per la caratteristica di batteri nel Manuale di Bergey di Determinativo Batteriologia o il vostro libro di testo di classe .