[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le differenze tra condensatori non polarizzati e normali ?
I condensatori sono uno dei componenti base utilizzati in più circuiti elettrici . Essi funzionano come una sorta di serbatoio, raccogliendo una carica elettrica , che si può perdere su richiesta. Essi possono essere pensati come batterie per scopi speciali , con solo una piccola capacità, ma la capacità di scaricare molto rapidamente . Essi sono disponibili in un numero di forme e dimensioni e possono essere sia polarizzato o non polarizzato . Un'analogia

Per visualizzare come funziona un condensatore , immaginate un piccolo secchio seduto sotto un filo d'acqua . Il rivolo d'acqua non può fare molto , ma una volta che il secchio è pieno, esso fornisce una quantità utile di acqua che può far bollire le verdure o spegnere un incendio . Un condensatore funziona allo stesso modo . Pensate ad un flash della fotocamera . Quando si accende , la batteria del flash gocciola di energia elettrica nel condensatore , come acqua che scorre nel secchio . Una volta che è pieno , il condensatore può fornire la relativamente grande quantità di corrente elettrica richiesta dal flash .

Tipi di condensatori

Ci sono diversi tipi di condensatori , realizzati da materiali diversi e in varie forme e dimensioni . Alcuni sono dischi ceramici piatti, alcuni sono cilindri paffute e gli altri sono rettangoli irregolari rivestiti in plastica lucida . Condensatori elettrolitici , realizzati da crescere uno strato sottile di ossido sul metallo sono fatti da , sono comuni e versatile . Sono utilizzati anche tantalio , Mylar e argento mica .

Polarizzati vs non- polarizzati Condensatori

condensatori a basso costo sono di solito polarizzata , nel senso che essi hanno specificamente designati terminali positivi e negativi . Essi devono essere collegati al circuito nel modo giusto oppure si autodistruggerà con un " pop" acustico e , di tanto in tanto , danneggiare il circuito o dita degli hobbisti incauti. Condensatori non polarizzati sono progettati per accettare una tensione di ingresso su entrambi i terminali e possono essere collegati in entrambi i modi . Essi sono più complessi e più costosi da produrre . Per ridurre al minimo il rischio di confondere uno per gli altri , condensatori polarizzati sono chiaramente contrassegnati con strisce , frecce o altri segni per designare il terminale negativo .
Utilizzi comuni

Polarized condensatori sono comunemente utilizzati in applicazioni meno esigenti , al fine di contenere i costi . Li troverete utilizzati per applicazioni come il rumore di filtraggio su linee elettriche , in alimentatori economici e una varietà di dimostrazione tipo di hobby circuiti elettronici . Condensatori polarizzati sono disponibili per specifiche molto più elevati , che li rende adatti per le applicazioni più impegnative , tra cui computer , elettronica di consumo e di filtraggio per le apparecchiature audio high-end rumore .