[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come interpretare il Wilcoxon test
Test Il Wilcoxon è un'alternativa non parametrica al t -test . Cioè , mette a confronto due gruppi appaiati su qualche variabile continua . Ad esempio, potrebbe essere utilizzato per confrontare i redditi dei mariti e mogli . " Test non parametrico " è un termine statistico usato per i test che si basano su un minor numero di assunzioni rispetto alle loro alternative parametrici . I dati viene associato quando i due punti dati di una coppia non sono indipendenti , come con praticamente tutti i dati da parte di coppie sposate . Un test non parametrico sarebbe utile per confrontare i redditi , dal momento che il reddito non è distribuito normalmente . Istruzioni
1

Esaminare W , che è il valore del test di Wilcoxon . W è la somma dei ranghi firmati tra i due gruppi . Nell'esempio , si dovrebbe prendere la differenza tra il marito e la moglie in ogni coppia , poi classificare il valore assoluto di queste differenze , e poi sommare i ranghi firmati .
2

Confronto W al minimo e valori massimi di W. il minimo possibile W è 0 , il massimo possibile W è n * ( n + 1 ) /2 , dove n è il numero di coppie . Ad esempio , se tu avessi 10 coppie , il massimo W sarebbe 10 * 11 /2 = 55.
3

Calcola la deviazione standard di W. Questa è la radice quadrata di n * ( n + 1 ) * ( 2n + 1 ) /6 . Ad esempio , se tu avessi 10 paia , questo sarebbe ( 10 * 11 * 21 /6) ^ 0,5 = 385 ^ 0,5 = 19,62 .
4

Sottrai 0.5 da W.

5

Dividere il risultato al punto 3 dal risultato nel passaggio 4 Questo dà un valore per z .
6

testare la significatività statistica di z . Tabelle per fare questo sono in molte statistiche libri , può anche essere fatto su alcune calcolatrici scientifiche o in Excel .