[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Can Termometri Test del Water Pollution ?
Inquinamento delle acque si presenta non solo nel suo aspetto e contenuto chimico, coinvolge anche la temperatura , facendo un termometro uno strumento indispensabile per lo studio dell'inquinamento . Gli scienziati usano il termine " inquinamento termico " per descrivere i cambiamenti di temperatura causati dall'uomo in fiumi, laghi e oceani. Acqua anormalmente calda o fredda può sconvolgere l'equilibrio della vita acquatica locale, che si è adattato ad una gamma naturale delle temperature . Temperatura dell'acqua e sciolto Gas

sua temperatura aumenta , l'acqua detiene gas disciolti meno essenziali , tra cui l'ossigeno . Pesci e altre forme di vita acquatica sono sotto stress quando la temperatura dell'acqua aumenta , in quanto c'è meno ossigeno disponibile per respirare ; ossigeno disciolto troppo poco può alterare drasticamente l' ecosistema acquatico . Se i pesci in un fiume o un lago stanno mostrando segni di stress , gli scienziati possono controllare la temperatura dell'acqua con termometri per determinare se l'inquinamento termico è un fattore.

Fonti di inquinamento termico

Alcuni tipi di attrezzature industriali e centrali elettriche necessitano di raffreddamento su vasta scala per mantenere le macchine che scorrono correttamente ; in molti casi , un fiume o un lago vicino serve come una comoda fonte di acqua di raffreddamento ; dopo l'uso , l'acqua ritorna al fiume o un lago , riscaldandola . Leggi tipicamente limitano la temperatura di acqua scaricata per evitare danni ambientali , rendendo il monitoraggio della temperatura una necessità . Inquinamento termico può essere anche un abbassamento della temperatura dell'acqua , come quando l'acqua fredda in un serbatoio viene scaricata in un fiume o un lago caldo .
Utilizzando un termometro

Gli scienziati usano termometri speciali per controllare la temperatura dell'acqua; hanno precise marcature di temperatura ad una frazione di grado e sono robusti in più per resistere alle impegnative condizioni esterne . Uno scienziato abbassa il termometro in acqua per mezzo di una stringa o corda legata al caso del termometro , solleva poi dopo pochi minuti per registrare la temperatura . Termometri elettronici digitali convenienti per l'acqua di controllo sono inoltre disponibili.
Telecamera a infrarossi

Oltre ai termometri , gli scienziati utilizzano anche telecamere a infrarossi per studiare la temperatura dell'acqua . Anche se sono molto più costosi dei termometri tradizionali , le telecamere rendono la temperatura come una gamma di colori , identificando chiaramente punti caldi e freddi in un corpo di acqua . Quando le immagini sono prese da un aereo o via satellite , una termocamera ad infrarossi in grado di catturare flussi interi , laghi e persino gli oceani in una singola immagine .