[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Parti del corpo di un pesce : Pinne
Pinne sono utilizzati dai pesci per il nuoto . Possono essere utilizzati anche per planare sull'acqua , come in pesci volanti o striscianti . Le pinne dei pesci ossei sono membranose e sostenuto da spine appuntite rigide o flessibili raggi molli . Le pinne di squali e razze , i cui scheletri sono fatte di cartilagine , sono carnose invece di membranosa . Lo stesso vale per il pesce anguilla -come . Il numero e il tipo di raggi della pinna o spine di una specie può essere utilizzato per identificarlo . Pettorali e pelviche Fins

Alcuni tipi di pinne sono accoppiati , e c'è uno su ciascun lato del corpo . Le pinne pettorali sono situati accanto al opercolo , o rivestimento branchia , o sul petto o dietro la testa . Un pesce come il Searobin ha grandi pinne pettorali winglike che hanno i primi tre raggi staccati dal resto della pinna . Questi raggi servono come sostegno quando il pesce è " camminare " sul fondo del mare . Le pinne pelviche o ventrali possono essere ovunque su un pesce tra la gola e l'addome .
Pinne dorsali

Ci sono tre pinne impari chiamati pinne mediane . La pinna dorsale è sulla linea mediana della schiena ed è di solito divisa in due o addirittura tre sezioni, che sarà il primo, il secondo o il terzo pinna dorsale . Alcuni pesci , come la trota , hanno una piccola pinna ulteriore fatto di grasso , chiamato la pinna adiposa , sulla linea mediana della schiena dietro la pinna dorsale . La prima pinna dorsale di un pesce come il pesce rana è stato modificato in un richiamo di prede . Alcuni pesci , come il tonno , hanno pinnule dietro le pinne dorsali e anali .
Anali e Caudal Fins

La pinna anale è sul lato inferiore del pesce , dietro l'ano . La caudale o coda pinna è alla fine del peduncolo caudale , la parte del corpo di un pesce tra l'estremità posteriore della base della pinna anale e la base della pinna caudale . Pinne caudali possono essere arrotondati , troncato , emarginate , semilunare , biforcuta , sottolineato , rombico , o forma di S . Una pinna eterocerca è una pinna caudale dove il lobo superiore è molto più grande del lobo inferiore , e contiene la colonna verticale . Questo può essere visto in un pesce come lo squalo vacca . Una pinna homocercal è una pinna caudale , dove i lobi sono circa le stesse dimensioni , e nessuno di essi contiene la colonna verticale . Questo può essere visto in un pesce rosso .
Pinne pericolose

In alcune specie di pesci delle spine della pinna sono forte abbastanza per perforare la carne . A volte le spine anche iniettare veleno . La dorsale , spine della pinna pelvica e anale in scorfani sono velenosi e il pesce deve essere maneggiato con cura . Il velo , come alette del leone sono bellissime , ma le spine possono infliggere ferite molto dolorose pure.