[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Proprietà di valenza variabile
Valenza è la misura della reattività di un elemento . Questa è la proprietà di cedere o ricevere elettroni dai gusci elettronico più esterno di un elemento di connessione con un altro elemento per fare un composto . Valenza variabile è un tipo di valenza in cui l' elemento può cedere o ricevere un diverso numero di elettroni . Questa variabilità significa che alcuni composti hanno gli stessi elementi, ma con diverse caratteristiche e diversi nomi chimici . Gli elementi con valenza variabile hanno alcune proprietà in common.Transition metalli e non - metalli

I metalli di transizione sono gli elementi in gruppi , che sono le colonne verticali , tre a 12 , sulla tavola periodica degli elementi . Ci sono 38 elementi totali in questo gruppo . Tutti i metalli di transizione , eccetto argento e zinco dimostrano valenza variabile . I metalli di transizione non sono gli unici elementi da visualizzare valenza variabile . Alcuni elementi non metallici dovranno inoltre dimostrare valenza variabile compreso l'ossigeno e l'azoto .
Elettroni e carica

Gli elettroni di valenza sono gli elettroni sul guscio più esterno di un atomo . I metalli di transizione dare a questi elettroni ad un altro elemento per avere un guscio elettronico completo , simile ai gas nobili . I metalli di transizione che visualizzano valenza variabile possono cedere elettroni aggiuntivi dal guscio penultima , che è il penultimo guscio elettronico dell'elemento . Questo porta ad una carica diversa . Il più elettroni dell'atomo rinuncia , il più grande la sua carica . Ad esempio, il ferro ha due valenze , II e III . Iron II ha una carica positiva di due e ferro III ha una carica positiva di tre .
Nomi

I metalli di transizione che mostrare valenza variabile possono avere nomi diversi associato alle diverse cariche di elettroni . Ad esempio, il ferro , che ha la notazione chimica Fe , ha due variabili di valenza , II e III . Questi sono chiamati anche ferro ferroso e ferrico . Ferroso ferro è il ferro che ha una carica positiva di due . Ferro ferrico ha tre carica positiva . Altri elementi comuni che hanno nome diverso per la valenza variabile includono rame e manganese .
Proprietà fisiche

Le proprietà fisiche di un elemento che visualizza valenza variabile è significativo , anche quando reagisce con lo stesso elemento . Ad esempio , Fe2O3 e FeO utilizzano le due valenze differenza di ferro . Fe2O3 è la forma di ferro di ferro e questo composto è magnetico . FeO utilizza ferro ferroso e non è magnetico . L'ossigeno in questi composti ha la stessa valenza di negativo due. Un esempio di ossigeno dimostrare valenza variabile è H2O e H2O2 . H2O è l'acqua ed è necessario per la vita . L'ossigeno in H2O mostrano una valenza negativa 2. Tuttavia H2O2 , che il perossido di idrogeno , è un composto molto acido e non sicura da bere . L'ossigeno in H2O2 visualizza una valenza negativa in questo composto .