[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Riscaldamento globale , Oxygen Depletion & Zone morte
Una zona morta , o una zona ipossica , è una zona di acqua con un livello significativamente ridotto di ossigeno . Spesso una zona morta sarà solo morto durante le parti più caldi dell'anno , ma quando in questo stato impoverito non può sostenere pesci o di altre forme di vita marina . Zone morte possono verificarsi in natura , ma la maggior parte sono causati dalle attività umane . L' uso di fertilizzanti ricchi di azoto è una causa particolarmente significativo . Si pensa che il riscaldamento globale farà che aggravare il problema delle zone morte , e zone morte sono altresì tenuti ad avere un impatto negativo sul cambiamento climatico . Fertilizer run- off

Una causa primaria di zone morte è gestito -off di fertilizzanti a base di azoto utilizzati in agricoltura industriale. Quando l'azoto viene eseguito in acqua crea un ambiente privilegiato per gli organismi microscopici chiamati fitoplancton a fiorire . Quando l'azoto viene utilizzato dal fitoplancton , affondano e vengono decomposti da batteri . Poiché i batteri fanno questo , consumano l'ossigeno presente nell'acqua . Alla fine , l'ossigeno è esaurito , al punto che l' area non può sostenere la vita ed è classificato come zona morta .
Proliferazione di zone morte

Il numero dei morti riportato zone è aumentata progressivamente nel corso degli ultimi 100 anni , ma un aumento più verificato dopo il 1970 . Tra il 1961 e il 1970 , sono stati segnalati circa 30 zone morte , ma questo è aumentato a circa 90 nel 1980 , 180 nel 1990 e 415 entro il 2008 . Maggior parte di queste sono aree ad alta popolazione vicini o siti agricoli , anche se alcuni sono naturali come come nel Golfo del Bengala .
riscaldamento globale colpisce zone morte

il riscaldamento globale rischia di aggravare la proliferazione zona morta . L'ipossia è più probabile che a temperature più elevate , in particolare nelle zone costiere che sono più sensibili ai fertilizzanti run- off . Nelle zone in cui il riscaldamento globale aumenta le precipitazioni , fertilizzanti run- off aumenterà , mentre i livelli più elevati del mare aumenterà il volume di acqua inferiore creando una maggiore capacità per la decomposizione della materia organica . Alcuni effetti del riscaldamento globale saranno effettivamente aiutare a prevenire l'ipossia , come forti venti estivi , ma nel complesso un aumento delle zone morte è prevista .
Zone morte influenzano il riscaldamento globale

proliferazione di zone morte può anche avere un impatto sul riscaldamento globale . Il protossido d'azoto è un gas serra e contribuisce alla distruzione dell'ozono . Come l'ossigeno nelle zone marine diminuisce , microbi producono alti livelli di ossido di azoto . Alcune di queste viene rilasciato dall'acqua , maggiori concentrazioni atmosferiche , in particolare in acque poco profonde in cui una maggiore luce del sole aiuta il fitoplancton a crescere . Zone morte sono comuni nelle zone costiere poco profonde .