[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è l'acido solfidrico ?
L'acido solfidrico è una tossina pericolosa che colpisce sia l' ambiente e la salute degli organismi viventi , compresi gli esseri umani . In alte concentrazioni , il gas maleodorante può anche rivelarsi mortale. Limitando la quantità di acido solfidrico prodotti dall'uomo nell'ambiente è di grande importanza , è un prodotto naturale di molte importanti applicazioni industriali . Panoramica

solfidrico acido ( H2S ) , noto anche come gas di idrogeno solforato , è altamente tossico , anche in piccole concentrazioni . Il gas è incolore , ma come tutti i composti dello zolfo possiede il classico odore di uova marce . Grazie al suo odore firma , è spesso indicato come " gas di fogna " e " puzzano umido ". Solfuro di idrogeno è un forte ossidante , che reagisce con molti metalli , come ferro , acciaio , rame e ottone . La chimica è anche rapidamente trasformato in anidride solforosa e acido solforico quando esposto all'atmosfera , con conseguente pioggia acida . Gas di idrogeno solforato è presente naturalmente nell'ambiente ed è prodotto anche da molte attività umane .
Fonti

presenti in natura, l'idrogeno solforato si trova nel petrolio greggio , gas naturale , gas vulcanici e sorgenti termali . Il gas è prodotto anche da alcuni batteri durante la ripartizione del materiale organico , come ad esempio in paludi e acquitrini . Fonti industriali comprendono la trasformazione alimentare , cokerie , produzione di carta , concerie , impianti di depurazione , le operazioni di alimenti per animali concentrati e raffinerie di petrolio . Il gas naturale contiene addirittura 28 per cento di idrogeno solforato . Per questo motivo , la purificazione del gas naturale e la raffinatezza di petrolio greggio rappresentano le principali fonti di gas idrogeno solforato dall'uomo .
Effetti sulla salute

Inizialmente , gli obiettivi di gas idrogeno solforato e irrita i tessuti molli del corpo , come occhi, naso , gola e polmoni . Questo produce bruciore , arrossamento e secrezioni fluide . Mentre l'odore pungente del gas fornisce un segnale di avvertimento precoce per le persone esposte al gas , alte concentrazioni attutire rapidamente il senso dell'olfatto . L'esposizione continua può portare ad attacchi di asma , difficoltà respiratorie , perdita di coscienza e morte . Nella maggior parte dei casi , non ci sono conseguenze a lungo termine per l'esposizione alla sostanza chimica che segue recupero . Tuttavia , le emicranie ricorrenti , scarsa capacità di attenzione , scarsa memoria e scarsa funzionalità del motore possono persistere in alcuni individui molto tempo dopo l'esposizione .

Vulcaniche Effetti

gas idrogeno solforato è più pesante dell'aria , che significa che può stabilirsi in zone basse intorno a vulcani e si accumulano ad alti livelli . Questo può portare a lesioni o morte per gli animali e gli esseri umani . Ad esempio, almeno 149 persone sono morte per l'esposizione ai gas vulcanici velenosi , anidride carbonica più probabile e idrogeno solforato , nel corso del 1979 eruzioni vicino al complesso vulcanico del Dieng Plateau , che si trova in Java , Indonesia. Inoltre , quando iniettato in atmosfera , aerosol di zolfo come solfuro di idrogeno possono abbassare temperatura della superficie terrestre riflettendo energia solare verso lo spazio , e distruggere l'ozono . Ciò è avvenuto durante l'eruzione del Monte Pinatubo il 15 giugno 1991 .