[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona Fission si verificano
Il termine " fissione " è l'atto di dividere qualcosa in parti , e deriva dalla parola latina " findere " che significa " dividere ". Fission ha una vasta gamma di applicazioni , tra cui la fissione sociologica , che coinvolge le nazioni di separazione ; e scissione binaria che appartiene alla riproduzione asessuata . Tuttavia , la fissione è anche comunemente pensato in senso chimico , per cui la fissione nucleare può verificarsi . Fissione nucleare

Il componente base della fissione nucleare è un atomo . Un atomo è la più piccola particella o unità all'interno di un elemento . Atomi possiedono caratteristiche dell'elemento e non possono essere suddivisi in più parti , pur mantenendo le proprietà dell'elemento . Un atomo contiene elettroni , e anche un nucleo che consiste di protoni e neutroni .

Fissione nucleare si verifica quando il nucleo di un atomo divide in due nuclei . Quando questa divisione accade, una grande quantità di energia viene rilasciata e prodotti si formano .
Prodotti

prodotti creati dalla fissione nucleare sono radioattivi . L' energia creata da fissione nucleare si presenta sotto forma di calore e radiazioni . In aggiunta a questa energia e di due nuclei , due o tre neutroni vengono prodotti .
Causa

fissione nucleare può avvenire spontaneamente in natura. Ad esempio , l'uranio e di altri elementi sottoposti a fissione spontanea nel nucleo della Terra . L'energia prodotta dalla fissione genera calore e unità tettonica a zolle , che è la premessa per l'energia geotermica . Inoltre , la datazione radiometrica delle rocce è reso possibile da fissione nucleare che si trova naturalmente .

Oltre alle reazioni spontanee , fissione nucleare avviene sotto controllo , meccanismi artificiali che irradiano taluni elementi con neutroni per produrre reazioni .
Chain Reaction

I neutroni che vengono prodotti da fissione nucleare sono agenti liberi . Questi neutroni liberi possono , a loro volta , incitare un altro atomo di sottoporsi a fissione nucleare . I neutroni liberi creati da quel secondo fissione possono incitare un altro atomo , e così via . Questo processo è chiamato una reazione a catena . Poiché gli elementi possono essere costituiti da numerosi atomi , milioni di reazioni a catena possono verificarsi in meno di un secondo , a seconda del tipo e dimensione del campione elemento utilizzato. Non tutti gli elementi sottoposti a fissione nucleare . Elementi pesanti come il torio , uranio e plutonio sono più comunemente utilizzati per generare reazioni a catena , che tra le altre cose , vengono utilizzati per creare armi militari .
Discovery

reazione di fissione nucleare è stato scoperto nel 1938 , per caso . Fisici tedeschi , Fritz Strassmann e Otto Hahn stavano conducendo esperimenti che hanno coinvolto bombardando una varietà un po 'casuale di elementi con neutroni . Mentre tutti gli altri elementi sono diventati radioattive con proprietà leggermente modificate , non è stato fino a quando l'uranio è stato irradiato che essi inciamparono sui risultati drammatici e inattesi di atomi di divisione . La reazione è stata denominata " fissione nucleare " perché ha ricordato gli scienziati della fissione cellulare, che è un processo che si divide una cellula in due parti .