[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare il vostro proprio microscopio Stain
microscopia amatoriale è un modo a basso costo per studenti e appassionati di scienza di osservare il mondo in miniatura . Con un microscopio composto consumer- grade poco costoso e una manciata di diapositive a buon mercato , è possibile intraprendere un viaggio di esplorazione scientifica che inizia nel vostro giardino . Macchiare le provini per aumentare il contrasto ed esporre più in dettaglio sotto il microscopio . Anche se le macchie commerciali sono disponibili per l' acquisto presso negozi di forniture scientifiche , si può fare il vostro proprio macchie microscopio a casa utilizzando coloranti facilmente ottenuti e un processo scientifico di prova e error.Things che vi serve
Colorante alimentare o altro colorante
acqua distillata
contagocce
Aceto
vetro scivola
vetro o di lamelle di plastica
microscopio composto

Mostra Altre istruzioni
1

Scegliete il colorante. Coloranti per la casa comune sono rosso o blu colorante alimentare , iodio o inchiostro di china . È inoltre possibile ottenere il blu di metilene o colorante verde malachite dalla sezione acquario di un negozio di forniture per animali da compagnia .
2

Diluire il colorante con acqua distillata . Il tasso di diluizione ottimale varierà a seconda del tipo e resistenza del colorante , così come l'oggetto da colorare . Per iniziare , utilizzare un rapporto 1:1 di diluizione della soluzione di colorante per l'acqua .
3

Montare i tuoi campione su un vetrino . Per un semplice montaggio umida , applicare una goccia d'acqua alla slitta e posizionare con cura il campione sulla parte bagnata .
4

Applicare alcune gocce di colorante diluito al campione . Mantenere il colorante ed i campioni in contatto per 1-3 ore per dare il tempo per l'assorbimento della tintura . Risciacquare il colorante dal campione utilizzando un contagocce pieno di acqua distillata . Posizionare il vetrino in alto ed esaminare il vetrino sotto il microscopio .
5

Regolare la formulazione colorante attraverso tentativi ed errori . Se la tintura è insoddisfacente , aggiungere qualche goccia di aceto alla soluzione per rendere il pH più acido . Esperimento con le più alte concentrazioni di colorante . Utilizzare più coloranti nella stessa soluzione per ottenere un effetto di colorazione diversa .