[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa sono i Line- accoppiati Elettroni
? In un atomo , il guscio di valenza è il guscio esterno di elettroni che fanno parte del legame chimico di atomi per formare composti . Gli elettroni esterni forniscono l'atomo con la forza di legame con altri atomi . Una coppia di elettroni sono elettroni sulla stessa linea o lo stesso orbitale . Ci sono diversi modi per mostrare la linea di accoppiamento degli elettroni in un atomo o composto . Lewis Dot Struttura

un legame chimico , gli elettroni di valenza spostare gli atomi intorno diverse . Al fine di tenere traccia degli elettroni di valenza di ogni atomo , è utilizzata una struttura dot Lewis. La struttura dei punti di Lewis usa punti intorno al simbolo dell'elemento per rappresentare il numero di elettroni di valenza presenti . Per esempio , l'ossigeno ha sei elettroni di valenza ; quindi , intorno al simbolo elemento di ossigeno ( O) si dovrebbe mettere sei punti .
Formula Strutturale

Le formule strutturali illustrano la posizione degli atomi e dei legami covalenti tra loro. La formula di struttura utilizza linee per rappresentare i legami anziché punti per gli elettroni . Una linea rappresenta un legame che collega gli atomi insieme . Ogni linea rappresenta anche una coppia di elettroni condivisa .

Accoppiati elettroni

Gli elettroni appaiati in una formula strutturale sono rappresentati come una linea. L' esatto posizionamento degli elettroni appaiati attorno al simbolo elemento non è un ordine specifico ; Pertanto , è possibile inserire una linea per gli elettroni appaiati ovunque intorno al simbolo dell'elemento . Per esempio , un chimico di formula molecolare CH4 ha quattro elettroni di valenza che accoppiano con quattro atomi di idrogeno per creare otto elettroni intorno all'atomo di carbonio . Gli elettroni appaiati rappresentano un legame e per ogni coppia una riga si possono trarre . In questo caso , si potrebbe disegnare quattro linee intorno l'atomo di carbonio per rappresentare i legami chimici .
Lineari Molecole

Una molecola lineare è una molecola che contiene due atomi che formano una linea retta . In una struttura di Lewis , l'atomo di una molecola lineare legami con altri due atomi e non ha elettroni non condivise . Gli elettroni sono su lati opposti della dell'atomo e formano un angolo di legame a 180 gradi , formando una linea retta .