[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le caratteristiche di un buon esperimento ?
Quando è stato chiesto che cosa rende un buon esperimento , il fisico Richard Feynman ha osservato che un esperimento non deve essere scioccante , innovativo o interessante . Per un esperimento per essere buono , ha solo bisogno di essere ben controllato , riproducibile e onesto . Non importa la scala , dalle collisioni atomiche nel più grande acceleratore di particelle al primo progetto fiera della scienza di uno studente , un buon esperimento che è conforme a tali criteri ha il potenziale per diffondere la conoscenza ed esperienza nell'uso del metodo scientifico . Il metodo scientifico
Esperimenti condotti in qualsiasi scala iniziano con attenzione , l'osservazione dettagliata.

Esecuzione di un esperimento è la quarta e ultima fase del metodo scientifico , che inizia con l'osservazione . Dopo osservazione deriva la formazione di una ipotesi , seguita da fare previsioni . Una volta che un fenomeno si osserva , è possibile formulare ipotesi per spiegarlo . Un'ipotesi è essenzialmente un'ipotesi , dato quello che sai sul mondo e ciò che si vede , che tenta di spiegare un fenomeno . Le ipotesi sono usati per fare previsioni circa gli effetti di una certa variabile avrà sul fenomeno , e seguendo le previsioni con esperimenti sia provare o confutare l'ipotesi da cui sono scaturiti . Un esperimento che supporta costantemente una data ipotesi produce una teoria , che può quindi essere accettata come una legge di natura . Se l'esperimento smentisce la rispettiva ipotesi , è il momento di tornare alla fase di osservazione e ricominciare formando una nuova ipotesi .
Controllo Sims singola variabile è introdotto al soggetto sperimentale o gruppo .

Un esperimento che non ha il controllo produrrà risultati di valore discutibile . Una sola variabile deve essere testato in un singolo esperimento , in cui i soggetti siano alloggiati in un gruppo di controllo o un gruppo sperimentale . Il gruppo di controllo è lasciato inalterato mentre il gruppo sperimentale sarà esposto ad un singolo fattore cambiato , chiamato una variabile indipendente . Mantenere il controllo dei fattori che influenzano i risultati di un esperimento assicura che non siano introdotte le variabili non intenzionali . La variabile indipendente viene quindi introdotto nel gruppo sperimentale e il risultato viene osservato , poi rispetto al gruppo di controllo . Se il risultato è una differenza tra i due gruppi , la differenza è notato come una variabile dipendente , o effetto.
Riproduzione

Se un esperimento non può essere riprodotte con lo stesso risultato , i suoi risultati non possono essere considerati attendibili . Mantenere il controllo durante l'esperimento aiuta ad assicurare che l'esperimento è riproducibile . Successo riproduttivo di un buon esperimento sarà costantemente produrrà lo stesso risultato , e risultati coerenti sostenere la sua ipotesi .
Scientific Integrity

A conclusione di un esperimento , si riassumono i modelli i tuoi dati per determinare se la tua ipotesi è supportata . L'onestà è fondamentale per mantenere l'integrità dei risultati dell'esperimento . Uno scienziato dovrebbe essere disposto a lasciare che gli altri testare i suoi risultati riproducendo i suoi metodi . Se non è , egli sta per sollevare le questioni circa l'integrità del suo lavoro, le sue scoperte e la sua onestà nei rapporti. Anche se i risultati sono il suono , il fallimento di uno scienziato per dimostrare integrità può causare altri membri della comunità scientifica di dubitare di loro .