[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare una chiave tassonomia
Una chiave tassonomica , o di una chiave dicotomica , è uno strumento scientifico tipicamente usato in biologia per identificare gli organismi specifici . Funziona con dichiarazioni accoppiati , con ogni istruzione concentrandosi sulle differenze tra le caratteristiche fisiche degli oggetti . Dopo aver scelto la risposta che è vero , il lettore è portato a un altro paio di dichiarazioni fino a quando il soggetto è identificabile . Una chiave tassonomica può essere applicato alla classificazione di nulla , e di come larga o specifica la chiave è dipende da ciò che viene identificato. Istruzioni
1

Decidere come specifica la chiave deve essere , a seconda di ciò che viene identificato. Ad esempio , se si sta categorizzare i tipi di denaro , il grafico sarà abbastanza semplice da fare . Se si effettua una chiave per i vari tipi di mammiferi terrestri , la chiave sarà necessario avere molte dichiarazioni, ogni attentamente pianificato e tracciati .
2

scegliere un modulo per determinare come si desidera che la chiave tassonomica a guardare . Il formato può essere una chiave ragno , dove ci sono due linee si diramano da ogni categoria , oppure può essere più in formato struttura . Se si sceglie un formato struttura , ogni domanda avrà due risposte : Risposta A e B. Ogni risposta delle diverse risposte saranno poi dirigerli verso un'altra domanda . Ad esempio , se si sceglie " Risposta A" si può essere detto di andare alla domanda 2 . Se si sceglie "Risposta B " si potrebbe essere detto di andare alla domanda 3 . Qualunque sia il formato selezionato , basta essere certi che è ben organizzata e facile per il lettore a seguire .
3

Sviluppare le domande da porre su la chiave di tassonomia . Per fare questo , è necessario concentrarsi sulle somiglianze e le differenze tra la voce che si sta tentando di classificare. Ad esempio, se si stava tentando di creare un grafico tassonomia per classificare i soldi , la prima differenza di identificare sarebbe che i soldi è fatta di carta e qualche soldo è fatto di metallo . Una volta identificato questa differenza , la prima domanda sulla vostra chiave tassonomia potrebbe dire " è l'elemento di carta o di metallo ? " Se l'utente della chiave tassonomia scelto "carta" ( opzione di risposta A ) potrebbero essere indirizzate alla domanda 2 , che potrebbe poi chiedere di che colore la carta era . Se l' utente della chiave tassonomia scelto "metal " ( opzione di risposta B ) potrebbero essere diretti alla domanda 3 , che potrebbe poi chiedere del tipo di metallo o la dimensione della moneta . Continuando a fare domande, è possibile restringere il focus di ogni istruzione accoppiati fino ad identificare l'oggetto .
4

Verificare il lavoro. Raddoppia la chiave tassonomica prendendo gli oggetti e di lavoro attraverso la chiave per assicurare le risposte corrette e che tutte le dichiarazioni senso .