[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Vari punti di forza di trazione dei materiali
stretching a materiali soggetti ad esso una forza chiamata tensione. La resistenza alla trazione è la quantità di tensione un materiale può sopportare senza sbriciolarsi . Multipli di una unità di recente invenzione chiamato pascal servire come unità convenienti per misurare la resistenza alla trazione . Un megapascal , o 1 milione di pascal , equivale a poco più di 145 libbre per pollice quadrato . Il gigapascal ( 1 miliardo di pascal ) e il terapascal ( 1.000 miliardi pascal ) servono anche come unità di resistenza a trazione delle misurazioni . Valori di resistenza a trazione variano da materiale a materiale . Acciaio

La resistenza alla trazione dell'acciaio dipende dalla sua composizione . Acciaio al carbonio differisce da acciaio inossidabile , e le percentuali di cromo e nichel vari in diversi tipi di acciaio inossidabile . Tutti questi fattori influenzano la resistenza a trazione del metallo . Un tipo popolare noto come acciaio inox 304 ha una resistenza alla trazione di 500 megapascal , secondo l'Università di Bolton . I punti di forza di trazione di altri acciai variano da 400 a 1.200 megapascal megapascals , secondo il sito web Anzor . Ancora altri acciai avere ancora più elevati valori di resistenza alla trazione .
Altri Metalli

acciaio ha una resistenza a trazione superiore a molti metalli comuni . Alluminio ha una resistenza a trazione di 90 megapascal , mentre la resistenza a trazione del rame è 270 pascal , secondo l'Università di Bolton . Tuttavia , la resistenza alla trazione di tungsteno confronto con maggior varietà di acciaio , e conserva anche notevole resistenza alla trazione a temperature elevate . La resistenza alla trazione di un metallo spesso aumenta quando lega con un altro metallo . Ad esempio , le leghe di tungsteno , titanio hanno una resistenza alla trazione superiore rispetto al titanio puro .
Grafene e nanotubi

Alcune forme di carbonio possiedono grande resistenza alla trazione . Grafene, in cui atomi di carbonio formano un foglio bidimensionale , ha una resistenza alla trazione di circa 130.000 megapascal . Gli atomi di carbonio formano anche forti tubi pochi nanometri di diametro . Secondo uno studio condotto da B.G. Demczyk e altri sotto gli auspici dell'Università di California a Berkeley e al Lawrence Berkeley National Laboratory , tali nanotubi di carbonio hanno mostrato una resistenza alla trazione di 150.000 megapascal . Un altro fatto di nanotubi di nitruro di boro ha una resistenza alla trazione nel quartiere di 30.000 megapascal .
Materiali più deboli

Alcuni materiali duri hanno poca resistenza alla trazione . Calcestruzzo " ha quasi nessuna resistenza alla trazione ", secondo l'Università di Memphis Dipartimento di Ingegneria . Materiali sintetici , come stirene e nylon , non possono sopportare molta tensione . Nylon 6/6 resina ha una resistenza alla trazione di 11.500 libbre per pollice quadrato , o circa 79 megapascal , secondo to Advanced Polymer Technologies. Le resistenze alla trazione di stirene e polietilene ad alta densità sono considerevolmente meno . Anche i capelli umani è notevolmente più forte . La sua resistenza alla trazione è paragonabile a quella di filo di rame .