[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Analizzare un campione di gas
Macchina gascromatografia viene utilizzato per analizzare campioni di gas . La macchina determina quanti componenti sono in un campione . E 'anche usato per componenti separati . Lo strumento ha un blocco di iniezione , una colonna e un rivelatore . Il campione di gas viene vaporizzato e trasportato attraverso la camera da un gas di trasporto , generalmente elio . Istruzioni
1

Posizionare la punta di un ago della siringa in un campione liquido . Disegnare una piccola quantità di liquido nella siringa e spingere nuovamente il liquido dalla siringa . Ripetere questa operazione di lavaggio altre due volte . Riempire la siringa di nuovo a metà . Usare la siringa per iniettare un campione in una colonna GC . Esaminare la siringa per la ricerca di grosse bolle d'aria . Se trovato , rilasciare il liquido dalla siringa e ricarica . Una grande bolla d'aria può influenzare la lettura GC .
2

Utilizzare la siringa per iniettare il campione nella porta di iniezione GC . Immediatamente , premere il pulsante di avvio del registratore . Forzare l'ago nello strumento alla base dell'ago . Rimuovere la siringa .
3

Attendere che il composto attraversa lo strumento . Il gas di trasporto influenzerà la velocità con il campione viaggia attraverso la macchina GC . Annotare le impostazioni della temperatura temperatura della colonna , la temperatura di iniezione e rivelatore . Le condizioni GC contribuiranno a duplicare i risultati in esperimenti successivi .
4

Osservare il registratore . Due dispositivi , un registratore integrazione e un programma per computer , registrerà componenti dei gas . Se viene utilizzata una miscela a due componenti dello strumento GC può determinare la percentuale di ciascuna nel campione . Composti passano attraverso lo strumento ed il rivelatore a ritmi diversi .