[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rischi di radioattività
radiazioni ionizzanti , che è il tipo di radiazione che il materiale all'interno di un reattore nucleare emana , possono essere estremamente pericolosi per l'uomo e gli altri organismi complessi , soprattutto in dosi altamente concentrate . Le radiazioni ionizzanti provoca danni alle cellule e il vostro DNA , anche se alcune parti del corpo sono più sensibili ad esso di altri. Cardiovascular Disease

L'Organizzazione Mondiale della Sanità cita diversi studi che sostengono le persone che sono esposti a grandi dosi di radiazioni hanno un aumentato rischio di morte per malattie cardiovascolari . Lavoratori di emergenza , per esempio , sono un gruppo di persone più probabilità di soffrire in questo modo . Anche a rischio sono i pazienti che si sottopongono a un trattamento di radioterapia , che espone il cuore a radiazioni .
Leucemia

leucemia , che è una condizione che colpisce le cellule del sangue , è stato anche trovato per essere più prevalente nelle popolazioni esposte a grandi dosi di radiazioni . L'Organizzazione Mondiale della Sanità sottolinea che vi è stato un aumento del rischio di leucemia tra coloro che sono sopravvissuti alla caduta di bombe atomiche sul Giappone nella seconda guerra mondiale . Il disastro nucleare di Chernobyl era molto meno distruttivo di una bomba atomica , ma le radiazioni ionizzanti che è stato rilasciato era simile a quella di una bomba atomica . Incrementi di leucemia nelle popolazioni circostanti sono stati visti anche lì .
Cataratta

La cataratta è un rischio per la salute meno pericolosa per la vita che possono derivare dall'esposizione alle radiazioni ionizzanti . In realtà , anche piccole dosi di radiazioni ionizzanti possono causare un aumento del rischio di cataratta . I pazienti che ricevono TAC alla testa - precedentemente noto come TAC - e astronauti che sono esposti ai maggiori livelli di radiazioni nello spazio , per esempio , sono ad aumentato rischio di cataratta a causa di radiazioni ionizzanti . Fortunatamente , la chirurgia è a disposizione per rimuovere la cataratta .
Cancro

Il cancro è probabilmente il più noto e temuto rischio per la salute associati all'esposizione alle radiazioni ionizzanti . Oltre al cancro alla tiroide e leucemia , tuttavia , il legame tra tumori e dalle radiazioni ionizzanti non è molto forte . Nel caso del cancro della tiroide , il trattamento è abbastanza efficace , e il numero di morti da cancro alla tiroide , in luoghi come Chernobyl , per esempio , non è molto elevato , anche se il trattamento deve continuare per tutta la vita .