[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Istruzioni per l' alcalinità Hanna 3811-0
determinazione alcalinità è comune in cui la composizione dell'acqua è importante. Le industrie che rientrano in questa categoria includono impianti di depurazione , impianti di produzione che utilizzano il vapore per il calore e piscina monitoraggio. Hanna Instruments offre un kit di test per l'analisi alcalinità con istruzioni dettagliate . Il kit per il test alcalinità copre un intervallo di concentrazione da 0 a 300 ppm CaCO3 . Le unità utilizzate per misurare l'alcalinità sono parti per milione ( ppm) , che sono espressi come milligrammi per liter.Things che ti serviranno
Bottiglia kit
Hanna alcalinità HI 3811
Mostra Altre istruzioni
1

raccogliere un campione di acqua per l'analisi. Raccogliere il campione di acqua in una bottiglia e tornare al banco di laboratorio . Avrete bisogno di 5 ml per ogni test . Tuttavia , se la concentrazione è inferiore a 100 ppm , avrete bisogno di 15 ml di campione .
2

Controlla il contenuto del kit di test per assicurarsi di avere tutte le forniture per eseguire il test . Ogni kit dovrebbe contenere una bottiglia di fenolftaleina con contagocce , una bottiglia di indicatore bromofenolo con contagocce , una bottiglia di titolante acido , due navi calibrati e una siringa calibrata con la punta .
3

Perform il test di alcalinità fenolftaleina . Sciacquare il piccolo recipiente di plastica con il campione di acqua e poi riempirlo fino alla tacca 5 ml con il campione . Mettere il tappo sul vaso .
4

Aggiungere una goccia di fenolftaleina al contenitore del campione . La soluzione deve diventare rosa o rosso . Se il campione rimane incolore , registrare l'alcalinità come zero e prova per alcalinità totale .
5

Spingere lo stantuffo della siringa graduata fino alla fine e posizionare la punta in bottiglia di HI 3811-0 titolante . Ritirare lo stantuffo fino a quando la siringa è pieno e il pistone è al segno 0 ml .
6

Inserire la siringa nella parte superiore del tappo del contenitore del campione e aggiungere il contenuto della siringa goccia a goccia mentre roteando il calice in piccoli cerchi . Gli aiuti vorticoso nel mescolare il contenuto del recipiente del campione tra le gocce .
7

continuare ad aggiungere titolante fino a quando la soluzione diventa incolore . Come è vicino il punto finale della titolazione , la soluzione diventa incolore ma poi ritorno al rosa o rosso dopo pochi secondi . Continuare la titolazione fino a quando la soluzione diventa incolore e rimane incolore .
8

Leggere il volume di soluzione titolante utilizzata e moltiplicare il volume del 300 per calcolare il CaCO3 ppm nel campione.
9

Eseguire il test di alcalinità totale sul campione . La procedura è la stessa come la determinazione di fenolftaleina alcalinità , tranne che si utilizza blu di bromofenolo come indicatore .
10

Usare 5 ml di campione nel recipiente di plastica . Eseguire le operazioni per questa analisi lo stesso come avete fatto per la titolazione fenolftaleina . Se la soluzione diventa gialla quando si aggiunge l'indicatore blu bromofenolo , il campione è acido e l'alcalinità è zero .
11

Calcolare il CaCO3 ppm moltiplicando il volume di titolante utilizzato da 300. Se la concentrazione di alcalinità è inferiore a 100 ppm , quindi eseguire titolazione più sensibili utilizzando 15 ml di acqua nel recipiente di plastica più grande. Ripetere il test sia per fenolftaleina e bromofenolo indicatore blu come prima .
12

Ottenere la concentrazione di alcalinità utilizzando il campione di 15 ml moltiplicando il volume di soluzione titolata usata per 100. Questo calcolo produrrà il CaCO3 ppm .