[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenza tra caldo e freddo permanganato
Lo ione permanganato ha la formula chimica MnO4 - . In questo ione , manganese ha una valenza di +7 , e gli atomi di ossigeno contribuiscono otto elettroni . Questo dà lo ione un saldo negativo di -1 . Questo ione si verifica spesso con uno ione potassio caricato positivamente per formare permanganato di potassio ( KMnO4 ) . Il permanganato di potassio è disinfettano proprietà ed è un agente ossidante in esperimenti di laboratorio . Le sue reazioni in una soluzione acquosa fredda differiscono dalle sue reazioni in un ambiente acquoso caldo . Le reazioni redox

una reazione redox , si guadagna sostanza elettroni , e un'altra sostanza li perde . La sostanza che acquista elettroni si riduce , e la sostanza che perde elettroni è ossidato . Le parole "riduzione " e " ossidazione " si combinano per formare la parola sintetica " redox ", una parola che i chimici hanno inventato per descrivere tali reazioni .
Agente ossidante

Potassio permanganato provoca altre sostanze a perdere elettroni , così è chiamato un agente ossidante . Nelle reazioni redox acquose , lo ione permanganato prontamente perde parte o tutto il suo ossigeno e diventa o biossido di manganese o uno ione manganese caricato positivamente . L'ossigeno liberato ossida altri reagenti che capita di essere presente. Ad esempio , lo ione permanganato ossida l'acido ossalico ( H2C2O4 ) al biossido di carbonio ( CO2) .
Velocità di reazione

In alcune reazioni , permanganato caldo reagisce notevolmente veloce di permanganato freddo . Ad esempio , lo ione permanganato ossida lo ione ossalato mentre lo ione ossalato riduce il permanganato . La reazione avviene in una soluzione acquosa fortemente acida . Tuttavia, la reazione procede così lentamente a temperatura ambiente che ha un valore limitato come un esperimento di laboratorio . Tuttavia, dopo il riscaldamento della soluzione , le sostanze reagiscono a un ritmo soddisfacente , secondo il Los Angeles Harbor College. Permanganato

ipergolico Reazioni

Potassio spesso serve come agente ossidante nelle reazioni ipergolici . Una reazione ipergolico è una reazione che di solito avviene spontaneamente quando una sostanza atta viene a contatto con un agente ossidante . Una miscela di glicole etilenico , glicole propilenico e glicerina è adatto per una reazione ipergolico . Se una piccola quantità di tali sostanze si mescola con permanganato di potassio solido , la miscela si accende se la temperatura è abbastanza caldo . Tuttavia, la reazione non può avvenire a freddo , secondo i carburanti ingegnere di ricerca alternativo Sam Barros .
Ossidazione eccessiva

In alcuni esperimenti di permanganato , le temperature fredde sono necessarie . Ad esempio , etilene ha la formula C2H4 . Un doppio legame unisce i due atomi di carbonio . Quando miscelato con permanganato di potassio in una soluzione fredda di acido solforico diluito , il permanganato ossida etilene , che diventa glicole etilenico . Tuttavia , ad alte temperature , la reazione va troppo lontano . Il permanganato non basta cambiare etilenico in glicole etilenico . Si rompe il doppio legame e ossida ulteriormente il reagente , con conseguente anidride carbonica come prodotto finale , secondo Jim Clark , autore di " calcoli in AS /A Level Chemistry ".