[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra termistore & Rilevatori di resistenza alla temperatura
Termometria , altrimenti noto come la misura della temperatura , si ottiene utilizzando un termistore o un rivelatore di temperatura di resistenza . Questi due dispositivi sono entrambi sensibili alla temperatura e utilizzato in diverse applicazioni, come industrie alimentari , di costruzione, petrolchimico e siderurgico . Essi sono progettati per fornire precisi parametri quantificabili di segnali elettrici non comunemente fornite dai soli termometri standard. Nonostante le suddette analogie , essi sono distinti uno dall'altro in diversi aspetti . Misurazione della temperatura

Un termistore offre una buona precisione nella quantificazione energia termica a - 100 ° C fino a 500oC . Un rivelatore di temperatura di resistenza ( RTD) è in grado di fornire una misura parametrico più larga - 240oC a 649oC . In questo intervallo di temperatura , RTD fornisce una migliore linearità poiché il termistore è non lineare , il che significa che quando una corrente di eccitazione passa attraverso un termistore , la tensione o la quantità di elettroni che passa attraverso il sensore possono ottenere dissipata prima di essere quantificato . . Questa perdita di energia può produrre sia un coefficiente di temperatura positivo o negativo

La massa termica bassa di termistori permette loro di avere tempi di reazione veloci rispetto al tempo di risposta lenta di un RTD ; Tuttavia , questo può essere una battuta d'arresto , come termistori diventano vulnerabili agli errori di auto-riscaldamento , mentre RTD industriali sono meno inclini a questo errore .
Material Composition

La base materiali utilizzati nella creazione termistori sono ossidi metallici semiconduttori elementi racchiusi entro perline di vetro o composizione epossidica . Gli elementi di base si trovano in RTD sono rame , nichel e platino . La resistenza elettrica di questi tre metalli , quando è applicata una corrente di eccitazione , costituisce la base alla quale il RTD opera . RTD Platinum - altrimenti noto come termometri a resistenza di platino - sono i tipi di materiali più comuni a specifiche sia 100 o 1000 ohm (una mega - ohm )

Applicazioni
<. br >

Termistori sono necessari per le applicazioni che sono specificati i livelli di temperatura e di quelli che non hanno bisogno di ricalibrazione in misura intercambiabili . La gamma ristretta fornite da questo strumento di misura è particolarmente utile per applicazioni medicali e industriali dove sensing punto stretto e migliore sensibilità è un requisito .

Per le specifiche più generali sensibilità scopo , dove la massima precisione è presa accanto media della temperatura misurazioni , utilizzando un RTD può essere meglio .
Computazionali e costi

RST calcoli dei parametri utilizzano il modello matematico Callendar - Van Dusen della resistenza come presa contro di temperatura . La formula Steinhart - Hart costituisce la base per calcolare i valori ottenuti dalla misurazione parametri di resistenza contro termistore temperatura .

Thermistors nella loro forma più standard generalmente costano meno di RTD , ma può rivelarsi anche più costoso di un RTD se specificati i modelli sono di stretta intercambiabilità e più intervalli di misurazione della temperatura esteso . Perché RTD sono realizzati utilizzando semplici fili di estensione di rame senza richiedere quote di giunzione a freddo , sono relativamente meno costosi .