[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come trovare la dimensione delle particelle da FTIR
Le particelle sono piccoli oggetti tridimensionali . La dimensione di una particella è descritta da almeno tre numeri indicando la sua lunghezza , l'altezza e la larghezza . Determinazione granulometrie accurati è complesso , perché le particelle tendono ad essere di forma irregolare , a differenza di una sfera , la cui entità può essere rappresentata da un diametro . Quando gli scienziati hanno bisogno granulometrie accurati , usano tecniche di diffrazione della luce per determinare le dimensioni di ogni particella . I risultati vengono quindi sottoposti ad una serie di equazioni matematiche note come Fast Fourier Transform . Questo alla fine produce le dimensioni della dimensione delle particelle , chiamato Fourier descrittori , in termini di allungamento, triangolarità , ortogonalità e asymmetry.Things che vi serve
Fourier Transform InfraRed ( FTIR ) spettroscopio
microscopio elettronico
elaborazione delle immagini dimensioni delle applicazioni
nanoparticelle analizzatore
Computer
Sand

Mostra Altre istruzioni
1

Prendete fotografie dettagliate del campione sabbia , utilizzando il microscopio elettronico .

2

Contare il numero di granelli di sabbia nel campione dal microscopio e apportare le modifiche necessarie . Un campione di circa 200 grani dovrebbe essere sufficiente per l'analisi .
3

Creare immagini digitali delle singole particelle di sabbia e dei loro contorni , utilizzando un software di elaborazione delle immagini commerciali .
4

Trasferire il campione nell'analizzatore spettroscopio o nanoparticelle e utilizzare l'apparecchiatura per eseguire una analisi di diffrazione della luce e produrre uno spettro di potenza . Avrete bisogno di una formazione altamente specializzata per operare queste macchine , quindi potrebbe essere necessario un ricercatore di eseguire questa analisi a vostro nome .
5

Calcolare i descrittori di Fourier delle particelle utilizzando la Fast Fourier Transform equazioni . Se si utilizza un analizzatore di dimensione delle nanoparticelle , eseguirà automaticamente i calcoli e restituire i risultati . È inoltre possibile utilizzare un computer per fare la trasformata di Fourier calcoli basati sullo spettro di potenza e le coordinate delle singole particelle di sabbia .