[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenza tra un allele & amp ; un transgene
Un allele è una qualsiasi coppia di geni che occupano un locus definito o posizione in un cromosoma . Al contrario , un transgene è un gene da un organismo incorporato in un altro organismo . A parte la loro caratteristica di base , ci sono anche diversi aspetti che li differenziano l'uno dall'altro . Evento

Un allele è un gene inerente o in natura che occupa già una posizione specifica in un cromosoma . Negli esseri umani , 23 coppie di cromosomi sono ereditati , con uno per ogni coppia proveniente da ciascuno dei genitori . I cromosomi accoppiano secondo il gene ereditato o tratto sono codificati per . Ad esempio , un cromosoma per il colore degli occhi da un genitore farà coppia con un colore cromosoma occhio corrispondenza dall'altro genitore . A volte , il tratto genetico non può essere identico nei due cromosomi . Ad esempio , un genitore ha gli occhi marroni e l'altro ha gli occhi verdi . D'altra parte , un transgene è un gene estrinseca , come viene introdotta in un cromosoma genitore per modificare alcuni caratteristiche nella prole . Anche se un tale gene è ancora codificato per lo stesso tratto , è possibile che un transgene viene da un altro host diverso dai genitori .
Espressione di un tratto genetico

C'è sempre un dominante e un gene recessivo in allelica accoppiamento dei cromosomi . Come suggerisce il nome , un gene dominante è espresso nella prole - è il tratto che Progeny mostre . D'altra parte , un gene recessivo non è trascritto nella prole - è inespresso . Al contrario , un transgene è programmato per essere in ultima analisi, trascritto in progenie , il che significa che i transgeni sono sempre dominante .
Caratteristiche

Gli alleli sono parte del naturale individuali di acido desossiribonucleico ( DNA) forme processo quando . Quando due alleli o tratti sono dello stesso tipo ( entrambi i genitori hanno lo stesso tratto ) , poi l'organismo ha un gene omozigote , ma quando l'individuo possiede due tratti diversi (uno dominante e uno recessivo ) , allora il microrganismo ha un gene eterozigote . Transgeni sono geni che hanno un DNA modificato alterati . Essi non sono presenti in natura , e sono sempre progettati per essere il gene dominante che si manifesta quando l'organismo si sviluppa .
Usi di studio

indagini alleliche sono fatto per determinare quale parte del corredo genetico di individui provoca complicazioni , come i disturbi e le malattie ; in studi indice di popolazione in cui la frequenza allele in una determinata popolazione è studiato per vedere come e perché appare una qualità specifica a membri di quella popolazione . Essi sono utilizzati anche nei test di identità e per lo studio dell'evoluzione umana . Procedure transgenici sono fatte per produrre organismi con alcuni tratti che possono essere resistenti o inclini a malattie note , per tracciare modelli di malattia o di avvio di inchieste di trattamento , e per produrre economicamente più elevate razze rendimento .