[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come un amplificatore differenziale Opere
Un amplificatore differenziale è un tipo di circuito che amplifica la differenza tra due tensioni di ingresso . Ha due cavi per le tensioni di ingresso e uno o due cavi di uscita per la tensione di uscita , e due cavi per l'alimentazione . Questa amplificazione è possibile a causa delle proprietà di transistori . Transistor

No circuito amplificatore sarebbe in grado di lavorare senza transistor . Un transistor è un componente di circuito che funziona come una sorta di interruttore variabile . Ha tre collegamenti , o lead : la base , collettore ed emettitore . Quando vi è una piccola quantità di tensione fornita alla base , la corrente fluisce dalla base ed emettitore , e, in misura molto maggiore , dal collettore ed emettitore . La corrente di collettore - emettitore è circa 100 volte la corrente di base - emettitore . Si potrebbe pensare al transistor come una sorta di amplificatore di corrente .
Amplificatore semplice differenziale

un semplice amplificatore differenziale , la fonte di alimentazione invia corrente attraverso due rami paralleli . Ogni ramo è collegato ad uno dei due cavi di uscita e passa attraverso il collettore e l'emettitore di un transistore . Le basi dei transistori sono collegati ai due tensioni di ingresso . La tensione d'ingresso su ogni modifiche del ramo , crea un cambiamento amplificato corrente - e quindi variazione di tensione - attraverso il transistor . In questo modo, la differenza di tensione tra i due cavi di uscita è la differenza amplificata in tensione tra gli ingressi .
Amplificatori Operativi

Questo semplice amplificatore differenziale è la spina dorsale dietro tutta una classe di circuiti di amplificazione noti come amplificatori operazionali , o op - amp in breve. Di per sé , l' op -amp base sarà amplificare la differenza di tensione di ingresso modo troppo , in modo da più componenti del circuito sono generalmente aggiunti per tenerlo sotto controllo . Ci sono molti modi per aggiungere un feedback loop, e altre strutture con più resistenze e transistor per creare amplificatori che sono adatti per scopi pratici .
Pratiche amplificatore differenziale

termine " amplificatore differenziale " è tipicamente usato per descrivere un tipo di op - amp , piuttosto che il circuito di base utilizzata in tutte amplificatori operazionali . Molti amplificatori utilizzano solo ingresso , con l'altra connessa alla terra , in modo che l'uscita è solo la tensione di ingresso amplificato . In un amplificatore differenziale , due diversi segnali di input sono collegati agli ingressi , in modo che amplifica la loro differenza . Inoltre , un filo con una resistenza collega l' uscita di uno degli ingressi , creando un anello di retroazione che limita la tensione di uscita a un intervallo pratico .