[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Descrizione di un microfono
Fin dalla sua invenzione nel 19 ° secolo , la tecnologia microfono ha avanzato e diversificato , che produce una gamma in continua espansione di diversi tipi e applicazioni . La maggior parte dei microfoni usano ancora i principi elettromagnetiche o di capacità ; ma i recenti sviluppi includono miniatura "chips microfono " per l'utilizzo in dispositivi elettronici e microfoni che utilizzano la luce stessa a prendere le onde sonore . Nozioni di base Microfono

Un microfono è un tipo di trasduttore - che è, un dispositivo che trasforma un tipo di energia in un'altra . Nel caso del microfono , si trasforma l' energia da onde sonore in energia elettrica . Questa energia elettrica varia in ampiezza esattamente come le onde sonore fanno, il che significa che il suono originale può essere riprodotta da segnali elettrici del microfono . Questo può essere fatto direttamente - come nel caso di un altoparlante - o segnali possono essere elaborati in qualche modo , ad esempio in fase di registrazione . Un microfono viene colloquialmente chiamato un microfono o microfono , sia pronunciato " mike ".

Microfoni Dinamici

Un microfono dinamico è costituito da un magnete avvolto in una bobina di filo con un cono ( a volte un diaframma ) che vibra facilmente in presenza di audio associato alla bobina . Quando le onde sonore causano il cono vibrare , il movimento viene trasmesso alla bobina che si muove avanti e indietro sul magnete . Questo a sua volta induce una corrente elettrica variabile . Microfoni dinamici sono a buon mercato e durevoli , ma avere una risposta meno ottimale ad alcune frequenze di microfoni più sensibili.

Altoparlanti da microfoni

Un altoparlante di serie è fondamentalmente la inversa di un microfono dinamico : segnali elettrici vanno in e onde sonore escono . Un altoparlante può essere usato come un microfono , anche se i risultati saranno poveri . In alcuni dispositivi, come un walkie -talkie o un citofono , una sola unità svolge sia le funzioni di altoparlante e microfono .
Microfoni a condensatore

microfoni a condensatore prendono il loro il nome da un vecchio termine per i condensatori . Essi sono chiamati anche microfoni a condensatore . In un microfono a condensatore , cambiamenti della pressione sonora spostare una sottile membrana metallica di fronte a una piastra metallica statica . Questo cambia la capacità tra i due, forzando una corrente variabile attraverso un resistore collegato tra le piastre . I microfoni a condensatore hanno una buona risposta in frequenza , ma possono pop e crepitare se troppo vicino alla bocca dell'utente . Hanno anche bisogno di una fonte di alimentazione separata .

Microfoni a nastro

Un microfono a nastro utilizza una sottile striscia di metallo sospesa in un campo magnetico . Quando il nastro vibra una corrente elettrica variabile viene indotta . Microfoni a nastro sono fragili ; sono generalmente troppo sensibile per utilizzare in esterno solo se fortemente schermato . Prendono le basse frequenze molto bene , dando un suono più "caldo " o " ricco " .

Cristallo Microfoni

Quando alcuni cristalli vengono compressi producono una piccola corrente elettrica . questo è chiamato effetto piezoelettrico . Microfoni cristallo, chiamato anche microfoni piezoelettrici , usa questo effetto collegando un cono di un cristallo piezoelettrico , che quindi produce una corrente variabile quando pressato dalle vibrazioni del cono . Microfoni di cristallo sono a volte utilizzati come microfoni a contatto per strumenti acustici .

Microfoni fibra ottica

microfoni fibra ottica utilizzano un diaframma con una superficie riflettente , che vibra quando ha agito upon dal suono. La luce laser riflessa dal diaframma e viene raccolto da un sensore a fibre ottiche . La luce viene poi trasmesso ad un ricevitore che converte in un segnale elettrico variabile . Microfoni fibra ottica sono estremamente utili in situazioni in cui non possono essere utilizzati microfoni ordinarie, come ad esempio una stanza risonanza magnetica dove nessun metallo può essere presente .

Microfoni laser

microfoni laser possono essere usati per registrare il suono in stanze lontane , purché vi sia una finestra esterna . Un fascio laser viene riflesso dal vetro della finestra e su un sensore . Vibrazioni minuscoli del vetro del finestrino causata da suoni dall'interno della stanza influenzano il raggio laser ; questi piccoli cambiamenti si riflettono in segnale elettrico dal sensore . Microfoni laser sono utili per l'applicazione della legge che potrebbero avere bisogno di registrare conversazioni senza essere osservato .