[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Antiche Vie di Impermeabilizzazione pelle
Se hai mai indossato una cintura di pelle o un cappotto , hai continuato una tradizione antica quanto la civiltà stessa . Pelle facendo uno dei più antichi di imbarcazioni , sviluppato per necessità quando l'uomo cominciò indossare pelli di animali . Se non trattata , pelli di assorbire acqua e marciume , così la gente ha dovuto sviluppare metodi di conservazione e di impermeabilizzazione . Lo hanno fatto in una varietà di modi affascinanti , anche se non tutti sono appetibile alla sensibilità moderna . Fat abbronzatura

Fat abbronzatura è il più antico metodo di impermeabilizzazione pelli e trasformandoli in cuoio. Asserian testi antichi , così come l'Iliade di Omero , menzionano questo metodo. Antichi avrebbero strofinare il grasso animale in pelle , che si estende loro di aiutare il grasso incorporare nella pelle . La pelle risulta resistito umidità e muffa , perché olio e acqua non si mescolano .
Cervello abbronzatura

Cervello abbronzatura è un altro metodo comune di trasformare pelli o nasconde in resistente all'acqua cuoio . Usato dagli antichi nativi americani , abbronzatura cervello coinvolge ammollo pulito pelli in una miscela di acqua e proprio cervello dell'animale . Anche se questo può sembrare disgustoso , il cervello contengono sia grassi emulsionanti e agenti emollienti che aiutano a mantenere la pelle finita .
Smoking

fumatori era un altro metodo comune popoli antichi utilizzato per la concia e pelle impermeabile . Molto probabilmente scoperto per caso , le pelli sono stati esposti al fumo , un agente conservante e asciugatura. Questo ha contribuito a proteggere il prodotto finito contro l'umidità e marciume . Spesso usato in congiunzione con metodi come la concia del cervello , il fumo non era assolutamente necessario, ma ha dato le pelli morbidezza supplementare e un colore marrone attraente .
Attenzione

recente anni , l'interesse popolare nei tradizionali metodi di fabbricazione di cuoio è cresciuto. Se volete provare queste tecniche , imparare da una buona reputazione, creatore di cuoio esperto o conciatore . Pelli e il cervello , come tutti i prodotti di origine animale crudi , può farti male se ingerito. Lavarsi le mani prima e dopo aver lavorato con questi. Inoltre , i funzionari con estensione cooperativa New Mexico State University consiglia di utilizzare estrema cautela quando si usano agenti chimici per la conceria . Se non utilizzato secondo le istruzioni del produttore , questi possono essere pericolosi .