[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Sliders
Un dispositivo di scorrimento consente di regolare il parametro di un dispositivo , come la luminosità , volume o la velocità , muovendo una manopola in un movimento lineare . E ' facile da usare , e si può vedere la sua impostazione attuale a colpo d'occhio . Originariamente , cursori erano dispositivi meccanici , anche se l'idea si è evoluta in moduli elettronici e informatici . Mechanical

Un cursore meccanico ha una manopola collegata ad un cavo o di leva ; come si sposta la manopola avanti e indietro, spinge e tira sul meccanismo , spostarlo. Un controllo precipitare su una macchina , per esempio , può avere un controllo del codice sorgente di aria che scorre orizzontalmente , regolando tra i due estremi di aria fresca o ricircolo . Un cavo dietro il cruscotto si muove una valvola di falda che determina se l'aria proviene dall'esterno , l'abitacolo o un mix dei due .
Resistivo

Esternamente , cursori elettronici appaiono lo stesso quelli meccanici . Dietro il pannello di controllo , tuttavia , la manopola si muove un contatto su una striscia di materiale elettricamente resistivo . Il cursore è cablata connessioni al contatto e ad ogni estremità della striscia , così come si sposta il controllo da parte a parte , elettricità che fluisce attraverso il materiale vede un cambiamento nella resistenza . Console di missaggio audio , per esempio , usa cursori verticali per controllare il volume di ogni canale di ingresso . Un equalizzatore grafico utilizza anche cursori per impostare la quantità di enfasi o taglio per ogni banda di frequenza .
Ottico

con il cursore resistivo , di una ottica è anche elettronico . Internamente , un cursore ottico ha una sorgente di luce visibile attraverso un materiale trasparente segnato con linee nere . Un sensore di luce sul lato opposto del materiale trasparente raccoglie i cambiamenti di luminosità , e un circuito digitale conta il numero di linee che passano . Il meccanismo è preciso e immune alla polvere e avendo praticamente senza usura da attrito. E 'anche intrinsecamente migliore adatto di un cursore resistivo a controllare i circuiti digitali trovati in attrezzature moderne .

Sliders virtuali fanno controlli grafici ideali sugli schermi di computer , come si può facilmente regolare la posizione di un puntatore lineare con un mouse o un gesto dito su un touch screen . Esistono cursori virtuali come oggetti di controllo software e sono disponibili in molte varietà . Controlli su schermo semplici hanno l'immagine di una manopola che si muove orizzontalmente o verticalmente lungo l'immagine di una slot. Quando si sposta il controllo , cambia l'impostazione dati per un particolare elemento sullo schermo , come ad esempio il controllo della luminosità di un monitor di computer . Cursori più sofisticate consentono di scorrere una serie di immagini , come con la funzione Cover Flow del software iTunes di Apple .